menu
Biathlon

Tommaso Giacomel si mette al collo altri due ori tricolori

Tommaso Giacomel
Tommaso Giacomel

Tommaso Giacomel si mette al collo altre due medaglie d’oro ai campionati italiani e sigilla una stagione esaltante nel biathlon. Per il primierotto di Imer un titolo nella sprint e titolo anche nell’inseguimento della categoria giovani al centro di Anterselva.
Partendo da sabato tra i giovani il neo campione italiano è il finanziere Tommaso Giacomel, grazie alla sua ottima prestazione sugli sci che gli permette di avere un buon margine su Nicolò Giraudo, perfetto al poligono e medaglia d’argento. Per l’ultimo gradino del podio e la medaglia di bronzo la spunta il carabiniere Iacopo Leonesio.
Ancora una giornata molto calda ha caratterizzato i campionati italiani giovanili che oggi prevedevano l’assegnazione dei titoli dell’inseguimento per le categorie aspiranti, giovani e junior allo stadio del biathlon di Anterselva nella giornata di domenica. Dopo il titolo nella sprint, Daniele Cappellari (Fiamme Oro) vince anche l’oro nell’inseguimento con un ampio margine sulla medaglia d’argento, il carabiniere Simon Leitgeb e sul bronzo, che va a Peter Tumler (CS Esercito). Soli tre errori al poligono permettono all’alpina di Champorcher Samuela Comola di vincere il titolo italiano junior recuperando il distacco di sabato e superando l’altra valdostana del CS Esercito, medaglia d’oro della sprint, Michela Carrara, che chiude al secondo posto. Medaglia di bronzo per la finanziera gardenese Irene Lardschneider.
Nonostante dieci errori complessivi al poligono, Tommaso Giacomel (Fiamme Gialle) riesce a conquistare il secondo titolo italiano giovani nella due giorni di Anterselva tenendosi dietro il valdostano Didier Bionaz (Esercito), medaglia d’argento, e Samuele Puntel (Carabinieri) bronzo. Un’ottima prestazione al poligono, con un solo errore, invece permette a Rebecca Passler (Carabinieri) di conquistare il titolo di campionessa italiana categoria giovani femminile. Vince l’argento e mette una serie ipoteca sulla graduatoria generale di Coppa Italia la rappresentante di Brusson del Centro Sportivo Esercito, Beatrice Trabucchi. Conquista il bronzo sulle nevi di casa Hannah Auchentaller (Carabinieri).
Per quanto riguarda i piazzamenti degli altri trentini in gara nella sprint under 17 di sabato Riccardo Zanon della Cauriol è 24°, Samuele Lorenzoni 38°, Simone Vanzetta 43°. Fra le parietà Anael Mezzacasa è 23°, Elisa Lorenzoni 30^, Giulia Andrighi 32^, Silvia Bertolini 33^. Fra gli under 19 Elia Zeni è 13°, Daniele Bonvicini 20°, Lucrezia Parolari 15^.
Domenica nell’inseguimento Riccardo Zanon della Cauriol è 25° fra gli aspiranti, Simone Vanzetta 35°, l’esordiente Gabriel Casagrande 43°, Federico Marta 49°. Fra le aspiranti ladies Fabiana Carpella è 22^, Elisa Lorenzoni 28^, Giulia Andrighi 31^, Anael Mezzacasa 32^, Silvia Bertolini 33^. Fra i giovani Elia Zeni chiude 12°, Daniele Bonvicini 24°, mentre in campo femminile Lucrezia Parolariè 16^.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.