Notizie

Felicetti, Valle e Groblechner a medaglia a Piancavallo
mercoledì 27 marzo 2019

Sofia Groblechner, Alessio Amorth e Sofia Valle
Sofia Groblechner, Alessio Amorth e Sofia Valle

Seconda giornata di gare ai Tricolori assoluti di snowboard 2019. Sulla pista Busa Grande di Piancavallo si è disputato il gigante parallelo con la partecipazione di 108 atleti: al termine di due gare avvincenti, l'atleta del circolo Aniene, il trentino di Moena Mirko Felicetti (5 podi in coppa del mondo in carriera) e la diciottenne altoatesina Jasmin Coratti si sono laureati nuovi campioni italiani della specialità. Giungono inoltre due medaglie d’argento e di bronzo, proprio come nelle gare di martedì, per le due portacolori del Comitato Trentino e dell’Alpe Cimbra Ski Team Sofia Valle e Sofia Groblechner nella categoria aspiranti.
Felicetti ha impedito la doppietta del fuoriclasse e veterano azzurro Roland Fischnaller, già oro nello slalom di 24 ore fa, mentre Jasmine Coratti si è classificata davanti a Giulia Gaspari, martedì uscita durante le qualificazioni, ed Elisa Caffont.
Nella categoria aspiranti, under 17, vittoria per Elisa Fava, davanti a Sofia Valle e a Sofia Groblechner, che hanno gareggiato assieme alla categoria assoluta, uscendo agli ottavi, con la classifica decretata dal tempo fatto registrare nelle due run.
Fra i maschi in gara anche Mirko Barcatta, che ha chiuso 25°.
Giovedì 28 marzo è in programma la gara di banked slalom (tracciato composto da curve paraboliche e gobbe) che sarà valida anche per il titolo regionale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.