Notizie

Ferrari, Canalia, Carpano, Valle e Groblechner primattori
venerdì 29 marzo 2019

Piovono medaglie per i colori trentini ai tricolori di snowboard in corso di svolgimento a Piancavallo. Nel banked slalom Alessandro Canalia dell’Alpe Cimbra Ski Team ha concluso al secondo posto nella categoria giovani mettendosi al collo l’argento alle spalle del gardenese Dylan Irsara. Un argento nella gara senior l’ha poi ottenuto la fassana Caterina Carpano fra le senior. Ed ancora le due portacolori dell’Alpe Cimbra Ski Team, e atlete del Comitato Trentino, Sofia Valle e Sofia Groblechner hanno centrato un argento e un bronzo nella categoria giovani.
Fra gli allievi secondo posto di Octavian Buda dello Ski Team Altipiani fra gli allievi, e quarto per Mathias Plotegher sempre nella stessa categoria. Fra i ragazzi Tommaso Costa dello Snowboard Campiglio è secondo fra i ragazzi e fra le pari età Drolma Aurora Dusi ha preceduto tutte le avversarie.
Successo fra i cuccioli dei due alfieri dello Snowboard Club Campiglio Giada Meneghini e Filippo Costa.

Nella seconda gara di snowboadcross invece i titoli italiani assoluti sono andati a Michela Moioli e Matteo Menconi, ma per il Trentino è giunto l’argento assoluto con Filippo Ferrari di Caldonazzo e tesserato con l’Alpe Cimba Ski team, che centra però la medaglia d'oro fra i giovani. Quarta Caterina Carpano, decimo Mirko Felicetti. Nella categoria giovani è giunto un alto podio per Sofia Groblechner, a coronamento di una quattro giorni ricca di soddisfazioni per lei, dove ha pure centrato il primo posto nella categoria giovani in Coppa Italia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.