Notizie

Berlanda e Valerio in gara ai mondiali di skiroll
martedì 6 agosto 2019

Ci sono anche 2 trentini fra i 14 convocati dalla Fisi per i campionati mondiali di skiroll che prenderanno il via giovedì 8 agosto e si concluderanno domenica 11 agosto a Madona, in Lettonia. Si tratta complessivamente di quattordici atleti, divisi fra nove uomini e cinque donne. I due trentini rispondono al nome dello specialista dello sprint, vincitore di due titoli mondiali Alessio Berlanda e del promettente 21enne di Carisolo Michele Valerio. Gli altri convocati sono il campione del mondo sprint uscente Emanuele Becchis, quindi Matteo Tanel, Michael Galassi, Luca Curti, Francesco Becchis, Riccardo Lorenzo Masiero, Andrea Gartner, Anna Bolzan, Lisa Bolzan Alba Mortagna, Laura Mortagna e Lucia Scardoni.
Il calendario delle competizioni prevede giovedì 8 il prologo maschile sui 20 km in tecnica classica e quello femminile sui 10 km, seguito venerdì 9 dalle sprint sui 200 metri di entrambe le categorie, sabato 10 toccherà alle mass start (20 km per gli uomini e 15 per le donne in tecnica libera), chiusura domenica 11 con le team sprint in tecnica libera.
L'Italia difende le due medaglie seniores e le tre juniores conquistate a Solleftea (Sve) nel 2017, grazie all'oro di Emanuele Becchis nella sprint maschile e il bronzo di Anna e Lisa Bolzan nella team sprint femminile da una parte e dall'oro di Alba Mortagna nella sprint femminile, l'oro di Mattia Armellini e Francesco Becchis nella team sprint maschile e l'argento di Armellini nella sprint maschile dall'altra.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.