Notizie

Il Monte Giner trionfa in Val Gardena
lunedì 26 agosto 2019

Il Gs Monte Giner
Il Gs Monte Giner

Il Gs Monte Giner di Pellizzano conferma la propria leadership anche nella tappa di Coppa Italia di salto e combinata nordica giovanile andata in scena a Monte Pana, in Val Gardena. Al termine della domenica di gare la società diretta da Massimino Bezzi ha totalizzato 1204 punti, contro i 942 dello Sci club Gardena, i 761 dello Sci club Cai Monte Lussari e i 745 della Dolomitica di Predazzo.
Analizzando i risultati individuali, nelle due competizioni riservate alle categorie under 14, è giunta la doppia affermazione del gardenese Manuel Senoner, con il secondo posto di Davide Moreschini nel salto speciale (quinto poi in combinata) e il terzo di Emanuele Zambelli pure lui del Monte Giner nella gara di salto, con un importante recupero nella combinata nordica, dove ha concluso in seconda posizione a 47 secondi dal vincitore Senoner. In combinata nordica è poi giunto terzo Bryan Venturini (quarto nel salto), quindi Jacopo Bigoni (Monte Giner) è quinto nel salto e settimo in combinata), Nicola Mosele delal Dolomitica (quarto in combinata e ottavo nel salto), Elias Baitella del Monte Giner sesto in combinata e undicesimo nel salto.
Nelle due sfide under 14 al femminile nel salto speciale si è imposta Ludovica Del Bianco su Noelia Vuerich, vincitrice poi della combinata. Per quanto riguarda i colori trentini Desirè Angeli del Monte Giner è giunta seconda nella combinata e quinta nel salto, Lucia Radovan del Monte Giner terza in combinata e ottava nel salto, quindi Giada Delugan della Dolomitica quarta in combinata e settima nel salto speciale.
Nella under 12 doppietta della friulana Ludovica Del Bianco. Domenico Pedergnana del Monte Giner è giunto quarto nel salto e quinto in combinata nordica, quindi Maya Delugan della Cauriol sesta in combinata e ottava nel salto.
Doppia affermazione di Manuel Boninsegna della Dolomitica invece nella under 10, con Nicolas Pedergnana del Monte Giner secondo sia nel salto sia nella combinata. Da segnalare poi il quarto posto di Andrea Consolati della Dolomitica nel salto (sesto in combinata) e il quinto di Giovanni Zambelli nella combinata (sesto nel salto).

LE CLASSIFICHE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.