Notizie

Giacomel due volte a podio nei campionati italiani estivi
lunedì 9 settembre 2019

Il tradizionale appuntamento settembrino con i Campionati Italiani Estivi di biathlon è andato in scena in Val Martello con le gare sprint e ad inseguimento. Ancora una volta il primierotto Tommaso Giacomel si è messo in evidenza ottenendo un secondo posto nella 10 km e un terzo nella gundersen sui 12,5 km della categoria under 22. Entrambe le gare sono state vinte dal valdostano Didier Bionaz, con il primierotto che ha accusato un ritardo di 9 secondi nella prima sfida e 43 secondi nella prova ad inseguimento. I titoli italiani assoluti sono stati ottenuti da Lukas Hofer (Carabinieri) in entrambe le gare e da Lisa Vittozzi (Carabinieri) nelle competizioni del sabato, visto che per il maltempo le gare femminili e giovanili della domenica non si sono disputate.
Nelle sfide giovanili del sabato presenti anche gli altri componenti della squadra del Comitato Trentino, che hanno dimostrato un netto miglioramento al poligono. Nella under 19 buona prestazione di Elia Zeni della Cornacci giunto 7°, quindi Simone Vanzetta della Cauriol e Samuele Lorenzoni della Cornacci hanno ottenuto il 16° e 17° posto. Fra le under 19 Anael Mezzacasa del Primiero è giunta 11ª.
Passando alla categoria aspiranti (under 17) Silvia Bertolini dello Sci Fondo Val di Sole è giunta 12ª, Giulia Andrighi dello Sci Fondo Val di Sole 19ª e la compagna di squadra Serena Rigo 24ª. Infine Riccardo Zanon della Cauriol, sempre fra gli aspiranti, ha centrato un soddisfacente 12° posto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.