menu
Sci Alpino

Peterlini centra subito la vittoria a Cerro Castor

Martina Peterlini
Martina Peterlini

C'è tanto azzurro sui podi delle prime gare Fis di slalom, andate in scena a Cerro Castor (Arg). Un primo e un secondo posto tra le donne al termine delle due manches, mentre gli uomini si sono dovuti 'accontentare' dei due gradini più bassi del podio. La squadra femminile si è accaparrata ben 4 posizioni nella top ten.
La vittoria è andata alla roveretana delle Fiamme Oro Martina Peterlini, con un ottimo 1'38"89, la quale si è piazzata davanti alle avversarie precedendo la bresciana Marta Rossetti di 0"66 e la francese Doriane Escane, attardata di 0"69. Molto bene anche Francesca Fanti e Carlotta Saracco, rispettivamente quarta e quinta.

Tra gli uomini successo del russo Simon Efimov che ha anticipato di un soffio l'italiano Hannes Zingerle, staccato di appena 0"02, e l'altro azzurro Tommaso Sala, terzo 0"14, rientrante in gara dopo una stagione di stop a causa di un brutto infortunio alla caviglia. Prestazione notevole anche per Andrea Ballerin, quinto, a 0"56 dalla vetta. Il resto del programma prevede martedì 17 settembre un altro slalom, seguito da tre giganti in altrettanti giorni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.