Notizie

Il bottino trentino ai tricolori di skiroll è di 9 podi
domenica 6 ottobre 2019

La partenza ella gara assoluta
La partenza ella gara assoluta

Sono Francesco De Fabiani del Centro Sportivo Esercito ed Anna Comarella delle Fiamme Oro i nuovi campioni italiani assoluti di skiroll in salita a tecnica libera al termine del Trofeo Sportful Pedavena – Passo Croce d’Aune, anche se le due gare di caratura internazionale sono state vinte dall’andorrano Irineu Esteve Altimiras e dalla russa Natalia Nepryaeva, ma per i colori trentini sono giunte ben 9 medaglie complessive considerando anche le gare giovanili. Al maschile il primierotto Giandomenico Salvadori ha concluso i 9,5 km del percorso in seconda posizione precedendo il fiemmese Stefano Gardener. Due podi trentini anche nella gara al femminile, disputata sulla stessa distanza, visto che Caterina Ganz è argento e Francesca Franchi bronzo. La molvenese delle Fiamme Gialle si è però messa al collo la medaglia d’argento nella categoria under 23. L’unico oro trentino giunge nella under 23 maschile per merito di Simone Daprà delle Fiamme Oro, con Stefano Dellagiacoma ottimo terzo.
Le altre medaglie trentine sono di Silvia Campione della Cauriol terza nella under 18, di Simone Mastrobattista delle Fiamme Gialle secondo nella under 18.
Positivo il bilancio della squadra trentina con Martina Moser del Castello di Fiemme sesta nella under 18, quindi Giovanni Lorenzetti del Carisolo quarto nella stessa categoria, seguito da Denis Doliana della Cauriol settimo, Stefano Radovan del Monte Giner ottavo, Giacomo Varesco del Gs Castello nono. Nella under 20 Nicole Monsorno della Fiamme Gialle si è piazzata quarta, seguita da Maria Eugenia Boccardi del Marzola sesta, quindi Alessandro Chiochetti delle Fiamme Gialle è quinto nella under 20, Ivan Mariani ottavo e Giovanni Ticcò decimo.
Nelle categorie assolute Ilaria Debertolis è settima ed Ilenia Defrancesco decima, mentre in campo maschile Paolo Ventura dell’Esercito è quarto e Paolo Fanton dei Carabinieri decimo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.