Notizie

A Campiglio Sola e Illariuzzi partono a tutto gas
domenica 1 dicembre 2019

Beatrice Sola
Beatrice Sola

Prima Fis Junior di slalom gigante del circuito Pastificio Felicetti a Madonna di Campiglio e subito protagonisti i ragazzi della squadra agonistica del Comitato Trentino FISI.
In campo femminile il podio è tutto Ski Team Trentino grazie alla giovanissima Beatrice Sola che si aggiudica la prima vittoria in una Fis grazie ad una precisa seconda manche che le ha consentito di scavalcare la leader di metà gara Jennifer Paissan, andando così a prendersi subito una grossa soddisfazione. I distacchi fra le prime tre sono però minimi. Beatrice Sola ha chiuso con il tempo complessivo di 1’28”66, staccando di soli 9 centesimi la fiemmese Giorgia Felicetti che aveva stabilito la sua identica prestazione a metà gara. Quindi terza la sciatrice di Terlago Jennifer Paissan, a soli 10 centesimi dalla vincitrice e con qualche sbavatura nella seconda gara che le ha fatto perdere la testa delle gara.
Nella sfida al maschile ad imporsi è stato il poliziotto Gian Maria Illariuzzi, grazie ad una seconda manche di rimonta. Alla fine ha impiegato 1’26”78 per concludere la sua doppia prova, staccando di 38 centesimi l’alfiere del Comitato Trentino Giorgio Ronchi e di 58 centesimi Luca Isabella. Ancora ski team Trentino a ridosso del podio: quarto è Diego De Zan e quinto Davide Seppi.

IN DISCESA BENE BERTA E RIGATTI
Gare Fis Junior di discesa libera in Val Gardena. Due sfide in una giornata, dove ha primeggiato la veneta Elena Dolmen. Bene le due portacolori del Comitato Trentino Fisi Ginevra Berta, quinta a 1”55 nella prima gara e undicesima nella seconda prova. Bene anche Amelia Rigatti Di Grazia ha ha ottenuto un ottavo e un 18° posto.

LE CLASSIFICHE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.