Notizie

Fisi e i media: miss Italia Alice Arlanch su Rai 3 Trentino
lunedì 2 dicembre 2019

Alice Arlanch presenta la trasmissione Bianco & Nero
Alice Arlanch presenta la trasmissione Bianco & Nero

Ha un nuovo volto la trasmissione «Bianco & Nero» di Rai 3 Trentino. A condurre la terza edizione del format, ideato dal sinergico connubio fra Federazione Italiana Sport Invernali del Trentino e Rai 3 Trentino, è Alice Rachele Arlanch, vincitrice della 78ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia 2017.
La modella e conduttrice trentina, che sta frequentando la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento con indirizzo diritto internazionale e transeuropeo, è da sempre una grande sportiva ed ha praticato anche lo sci grazie alla passione di papà Silvano.
«Bianco & Nero» racconta il magnifico mondo degli sport invernali andando a far visita alle principali località sciistiche del Trentino, che sono un fiore all’occhiello del nostro territorio, ma pure i principali eventi che si disputano sulle piste provinciali, dalle gare di Coppa del Mondo ai circuiti giovanili, per un mix fra turismo e agonismo.
«Bianco & Nero» è un format che viene trasmesso con cadenza quindicinnale all’interno della rubrica Tapis Roulant da domenica 8 dicembre per 10 puntate fino a domenica 12 aprile, giorno di Pasqua, per la gran chiusura. L’orario è dalle 9:45 circa e in replica sul canale 103 del Digitale Terrestre alle ore 22:30 sempre di domenica. Una trasmissione televisiva che conta poi sulla preziosa collaborazione dell’Agenzia Busacca Video di Trento, e dei fornitori di Fisi Trentino Vist abbigliamento e Salomon – Amer Sports.
Non solo Rai però. La Fisi del Trentino prosegue nel suo percorso promozionale del ricco universo degli sport invernali e di valorizzazione dei partner che la sostengono. Anche in questo inverno proseguiranno le iniziative su tanti canali media. Ogni giovedì sera alle ore 20.45 viene infatti trasmesso il format televisivo autoprodotto SkiTrentino sulle emittenti Trentino Tv e Alto Adige Tv (con numerose repliche). Inoltre la trasmissione Ski Trentino ha una diffusione in forma ridotta a 30 minuti, con la denominazione Mountain Way Winter su ben 48 televisioni locali di tutta Italia. Nel periodo invernale tutti i tesserati Fisi riceveranno 4 numeri del magazine cartaceo Ski Trentino, nonché è prevista la pubblicazione di altri progetti editoriali come l’Agenda Fisi e l’Annuario, senza tralasciare l’informazione sull’apprezzato sito web (289.647 visite nell’ultimo anno solare) con l’innovativo e utilissimo gestionale gare e sui social media.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.