Notizie

Le nuove denominazioni dei circuiti FISI trentini
lunedì 2 dicembre 2019

Il vero motore della Federsci del Trentino è rappresentato dai tanti agonisti che ogni fine settimana animano i tracciati di gara dei vari circuiti provinciali e in particolar modo gli oltre 3000 giovani campioncini under 21 che si confrontano in tutte le specialità e discipline, ben 12 quelle praticate in Trentino. Nel dettaglio sci alpino, sci fondo, snowboard, salto speciale, combinata nordica, biathlon, sci alpinismo, skicross, freestyle ski, slittino, sci d’erba e skiroll.
È questo il più genuino movimento dello sci di casa nostra, un universo dinamico ed entusiasmante, che sta in piedi grazie al prezioso e disinteressato lavoro degli 104 sci club provinciali, ma anche grazie alla passione dei tanti genitori che fanno praticare lo sci ai propri ragazzi, una disciplina legata al territorio montano e con una profonda valenza turistica.
Tante manifestazioni ogni domenica, che stanno in piedi grazie anche alla sensibilità di alcuni sostenitori a fianco di Fisi Trentino, con molte no Il vero motore è però rappresentato dal movimento giovanile con i vari circuiti che presentano novità rilevanti, grazie all’ingresso di nuovi partner.
I circuiti baby e cuccioli di sci alpino e sci fondo saranno sostenuti dal marchio Conad, i ragazzi di sci alpino da Sorelle Ramonda, gli allievi sci alpino da Itas Mutua, gli aspiranti e Junior di sci alpino vedono la riconferma dello sponsor Pastificio Felicetti, quindi il circuito intitolato alle categoria giovani, senior e master di sci alpino è intitolato Dolomiti Energia. Passando al settore sci fondo le categorie ragazzi e allievi si distingueranno con il logo Gruppo Cassa Centrale, quelle giovani, senior e master con Itas Mutua. New entry anche nelle altre discipline con Melinda che sosterrà le competizioni di snowboard, Trentingrana il settore biathlon, Cavit lo sci alpinismo e Codipra il salto e combinata nordica. Da non dimenticare poi i fornitori tecnici Vist e La Sportiva. Nel dettaglio:

Circuito CONAD: Baby e Cuccioli Sci Alpino e Sci Fondo

Circuito SORELLE RAMONDA: Ragazzi Sci Alpino

Circuito ITAS MUTUA: Allievi Sci Alpino

Circuito PASTIFICIO FELICETTI: Aspiranti e Junior Sci Alpino

Circuito DOLOMITI ENERGIA: Giovani, Senior e Master Sci Alpino

Circuito GRUPPO CASSA CENTRALE: Ragazzi e Allievi sci fondo

Circuito ITAS MUTUA: Giovani, Senior e Master Sci Fondo

Circuito MELINDA:
Settore Snowboard

Circuito TRENTINGRANA: Settore Biathlon

Circuito CAVIT: Settore Sci Alpinismo

Circuito CODIPRA: Settore Salto e Combinata Nordica

I Campionati Trentini 2020 e nuovo circuito di Biathlon


La novità organizzativa per quanto riguarda il Comitato Trentino Fisi riguarda la nascita di un circuito dedicato al settore biathlon, specialità in forte crescita. Sono 4 le tappe previste a Lago di tesero, San Giacomo di Brentonico, Vermiglio e Passo Cereda, riservate a tutte le categorie che avranno come partner Trentingrana. L’ultima gara del 15 marzo assegnerà anche i titoli trentini.
Per quanto riguarda le altre competizioni di campionato trentino per lo sci alpino sono previste alla Polsa di Brentonico con organizzatore dell’Agonistica del Baldo per i baby e cuccioli, all’Alpe del Cermis per ragazzi e allievi allestite dal Val di Fiemme Ski Team. Per lo sci di fondo i titoli cuccioli verranno assegnati sul Monte Bondone (Gs Marzola) a staffetta a Brentonico (Gs Brentonico) individuale TC. I nuovi campioni provinciali ragazzi e allievi usciranno dalle gare organizzate dal Gs Marzola, Sci Fondo Val di Sole e Us Carisolo, così come per le categorie giovani e senior dove in aggiunta è prevista la gara individuale Tc sul Monte Bondone (Sc Trento Eventi Sport). I trentini di sci alpinismo sono previsti a Passo Brocon il 26 dicembre.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.