Notizie

Isabella e Sola trionfano a Campiglio
lunedì 2 dicembre 2019

Il podio maschile della Fis Junior
Il podio maschile della Fis Junior

Sono Luca Isabella dello Ski team Fassa e Beatrice Sola del Falconeri ski Team ad aggiudicarsi il secondo slalom gigante Fis Junior, valido per il circuito Pastificio Felicetti e per l’assegnazione del trofeo Renato Valentini. Nella gara organizzata dallo Sporting Campiglio il fassano d’adozione è riuscito ad avere la meglio su Giorgio Ronchi dopo un combattuto testa a testa, con Isabella più veloce di tutti nella prima manche e l’alfiere dello Ski Team Altipiani più bravo nella seconda frazione. Il computo finale però ha visto primeggiare Isabella per 12 centesimi su Ronchi e 23 sull’aspirante fiemmese Davide Seppi, autore di due buone manche.
Quarto posto per Giacomo Antonio Vidoni, seguito dal promettente under 18 Gianmarco Paci, rientrato alle gare dopo un infortunio, e capace di ottenere un eccellente quinto posto, con un distacco di soli 34 centesimi dal vincitore. Seguono Lorenzo Thomas Bini, Edoardo Saracco e il bulgaro Georgi Ergin.
Nella sfida al femminile la giovanissima Beatrice Sola ha concesso il bis, aggiudicandosi anche il secondo slalom gigante, grazie ad un'eccellente seconda manche dove ha potuto sfruttare meglio l’ordine di partenza. Il suo tempo finale è di 1’40”94, più veloce di soli 4 centesimi rispetto ad Aurora Carlini dello Sporting Campiglio che aveva chiuso al comando a metà gara. Terza, a 21 centesimi troviamo poi Jennifer Paissan dello Ski Team Altipiani, quindi la compagna di team Giulia Peterlini, l’austriaca Lena Neuhauser e la roveretana Camilla Vianello.

LE CLASSIFICHE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.