Notizie

Magnini e Moreschini sul podio in Coppa del Mondo
sabato 21 dicembre 2019

Davide Magnini
Davide Magnini

Partenza positiva per i trentini impegnati nel primo atto della Coppa del Mondo di sci alpinismo ad Aussois, in Francia. L’alfiere del Centro sportivo Esercito Davide Magnini ha centrato subito una vittoria nella individuale under 23 e la solandra del Gs Monte Giner è invece terminata seconda nella sprint della categoria junior.
Prova di forza sulle distanze lunghe per il talento di Vermiglio che si è imposto staccando di oltre due minuti l’altro italiano Nicolò Ernesto Canclini, mentre in terza posizione è terminato il norvegese Hans Inge Klette. Per Magnini un risultato di rilievo, visto che nella generale è risultato addirittura quarto, a soli 6 secondi dallo svizzero Werner Marti, mentre sui primi due gradini del podio assoluti troviamo i due azzurri Robert Antonioli e Matteo Eydallin. Il molvenese Federico Nicolini ha invece ottenuto il 33° posto.
Nella sprint maschile invece ha trionfato lo svizzero Iwan Arnold, con Robert Antonioli secondo e Damiano Lenzi terzo, mentre fra gli espoir podio anche per l’altoatesino Nicolò Ernesto Canclini.
Sul podio anche la talentuosa skialper di Pejo Lisa Moreschini, che nella sprint si è dovuta arrendere per soli 6 secondi alla valtellinese Samantha Bertolina, proprio come agli assoluti della scorsa settimana a Ponte di Legno Tonale. A Lisa rimane comunque la soddisfazione per aver stabilito il miglior tempo nella qualifica. Nella sfida individual race ha sempre vinto la Bertolina, davanti alla svizzera Caroline Ulrich e alla statunitense Grace Staberg, con Lisa Moreschini quarta a 46 secondi dal podio.
Doppietta italiana anche nella individuale under 23 grazie a Giulia Murada e Mara Martini. La fassana Giorgia Felicetti è terminata sesta, mentre nella sprint ha chiuso nona.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.