Notizie

A Zamboni e Debertol le sfide di skicross a S. Pellegrino
venerdì 10 gennaio 2020

Il podio di gara uno maschile
Il podio di gara uno maschile

Il podio di gara 1 femminile
Il podio di gara 1 femminile

Doppio appuntamento agonistico sulla pista Monzoni di Passo San Pellegrino con due gare nazionali di skicross organizzate dallo Ski Team Fassa con in palio il Trofeo Dolomiti Energia.
Due vincitori diversi nelle due gare al maschile, ovvero l’azzurro Filippo Zamboni in gara due e Jannes Debertol, convocato per gli Yog di Losanna 2020 con la competizione di skicross in programma fra pochi giorni, in gara uno, mentre al femminile è giunta una doppia affermazione per Andrea Chesi dello Sporting Campiglio.
In gara uno vittoria in semifinale per Jannes Debertols e Filippo Zamboni che hanno poi concluso nell’ordine anche nella finale, con il lombardo dello Sci club Goggi Niccolò Caldarelli terzo e Alessio Barbieri dello Ski Team Fassa quarto. La finalina di consolazione è stata appannaggio di Alessio Gottardi.
Identico copione anche nelle semifinali, ma con il tionese Zamboni capace di precedere nella finalissima il fassano Debertol, con Caldarelli terzo e Gottardi quarto. A Barbieri la finalina.
In campo femminile podio confermato sia in gara uno sia in gara due. A dominare entrame le run è stata la campigliana Andrea Chesi, davanti a Rebecca Paoli del Val di Fiemme Ski Team e a Nathalie Bernard dello Ski Team Fassa. Quarta in gara uno la bergamasca Martina Locatelli e in gara due la primierotta Giuditta Cemin.

LE CLASSIFICHE DELLE DUE GARE DI PASSO SAN PELLEGRINO

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.