Notizie

Deromedis e Fantelli a podio nelle Fis di Reiteralm
domenica 12 gennaio 2020

Simone Deromedis con la tuta azzurra
Simone Deromedis con la tuta azzurra

Continua il momento magico del noneso di Taio Simone Deromedis e della solandra Lucrezia Fantelli nella disciplina dello skicross. I due promettenti rider, inseriti nella squadra nazionale, sono saliti sul podio nella Fis di Reiteralm, in Austria.
Simone Deromedis nella seconda giornata di gare è riuscito a salire sul terzo gradino del podio alle spalle dei due austriaci Johannes Aujesky e Robert Winkler. Dopo aver ottenuto il tredicesimo tempo in qualifica, proprio davanti all’altro noneso Pascal Rizzi, Simone ha ottenuto il secondo posto sia agli ottavi, sia ai quarti sia in semifinale, arrendendosi poi ai due austriaci nella big final. Rizzi è invece uscito agli ottavi di finale con il terzo posto di run.
Nella prima giornata di gare invece Simone ha ottenuto l’ottavo posto e Pascal il nono. Deromedis aveva vinto la manche dei quarti di finale, ma però nella semifinale non è riuscito ad esprimersi al meglio chiudendo in quarta piazza, così come nella big final. Rizzi invece è uscito, con un terzo posto, ai quarti di finale.
Un buon inizio di stagione dunque per Deromedis, che che centra un podio, dopo che si era già messo in evidenza con un dodicesimo posto nella gara di Coppa Europa in Val Thorens.
A Reiteralm assoluta protagonista anche Lucrezia Fantelli che ha vinto la Fis della seconda giornata, aggiudicandosi tutte le run e ottenendo un argento nella prima sfida in terra austriaca. Pure per Lucrezia era giunto un piazzamento di rilievo in Coppa Europa, con un esaltante secondo posto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.