menu
Sci Alpino

Beatrice Sola regina della supercombinata di Pila

Beatrice Sola
Beatrice Sola

Ancora una vittoria e un podio per la squadra agonistica del Comitato Trentino Fisi. Nella Fis di supercombinata di Pila, in Valle d’Aosta, competizione valida per il Gran Premio Italia Giovani, ovvero il circuito la cui classifica finale consente di entrare in nazionale nella prossima stagione la sedicenne di Trento ha sbaragliato la concorrenza salendo sul gradino più alto recuperando ben 4 posizioni nello slalom speciale, stabilendo il secondo miglior tempo.
Nella generale ha inflitto ben 65 centesimi all’andorrana Cande Moreno e 71 centesimi alla bielorussa Elvedina Muzaferija, quindi a 1”10 la francese Candice David. La seconda delle azzurre è l’altoatesina Nicole Nogler Kostner a ben 1”48 centesimi.
In chiave trentina Ginevra Maria Berta ha terminato in 23esima posizione, quindi Sofia Vadagnini dello Ski College Val di Fassa è 28esima, Amelia Rigatti di Grazia 39esima.
Al termine del superG, primo atto dalla supercombinata il miglior tempo lo aveva fatto registrare la lombarda Greta Angelini, con Beatrice Sola quarta con un ritardo di 1”17, la fassana Silvia Lastei nona, Ginevra Maria Berta tredicesima e Monica Zanoner 17esima.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.