menu
Biathlon

Sabato e domenica a Tesero Coppa Italia di biathlon

Gabriel Casagrande
Gabriel Casagrande

Doppio appuntamento di Coppa Italia Fiocchi di biathlon sabato e domenica al centro del fondo di Lago di Tesero e tripla collaborazione organizzativa, visto che sono coinvolte ben tre società della val di Fiemme, vale a dire Gs Castello di Fiemme, Us Dolomitica e Us Cornacci.
Una kermesse che da alcune stagioni fa tappa fissa in Trentino, partita nel 2016 con il progetto Ski Nordic Festival, proseguita lo scorso anno con i campionati italiani ad aria compressa per le categorie ragazzi e allievi e quest’anno con validità come prove di Coppa Italia calibro 22.
In gara i più forti interpreti delle categorie aspiranti, giovani, under 22 e senior, ad eccezione dei ragazzi che negli stessi giorni affronteranno le ultime prove dei mondiali junior in quel di Lenzerheide (Svizzera). In totale 150 biathleti provenienti da 8 Comitati Fisi d’Italia e 3 Gruppi sportivi Militari.
Il programma prevede gli allenamenti ufficiali a partire dalle 9 di venerdì 31 gennaio, quindi le prime gare sabato 1 febbraio con la prova sprint su varie distanze: 6 km per aspiranti e giovani femminili, 7,5 km per giovani e senior femminile e 10 km per under 22 e senior maschile. Lo start previsto per le ore 10 e premiazioni alle ore 17,30 nella piazza di Castello di Fiemme.
Domenica sfida ad inseguimento sulle distanze di 6 km per aspiranti femminile, 7,5 km per aspiranti maschile e giovani femminile, 10 km per giovani maschile e junior/senior femminile, 12,5 km per senior e junior maschile. Start sempre alle ore 10, premiazione alle 14 al centro del fondo e biathlon di Lago di Tesero.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,391 sec.
aperte le iscrizioni