Notizie

A Pozza vince Zingerle, Ronchi secondo nel Gpi junior
martedì 4 febbraio 2020

Il podio assoluto nello slalom di Pozza
Il podio assoluto nello slalom di Pozza

Il secondo slalom speciale Fis disputato sulla pista azzurra Aloch di Pozza di Fassa e valido per l’assegnazione del Trofeo Dolomiti Superski ha visto imporsi il badiota Alex Zingerle, che è riuscito a precedere di 3 centesimi il finlandese Jens Henttinen, quest’ultimo davanti all’altro badiota Matteo Canins (21 i suoi centesimi di ritardo) e al trentino Pietro Franceschetti, che ha invece accusato un distacco di 32 centesimi di secondo.
In prima posizione è terminato Tommaso Saccardi , che è risultato il migliore del Gran Premio Italia junior, e per i colori trentini ancora un podio consecutivo nelle ultime gare del circuito. Argento di giornata nella speciale graduatoria che ha il compito di decretare chi indosserà la tuta azzurra nella prossima stagione è stato Giorgio Ronchi della Polisportiva Alpe Cimbra, con un ritardo di 2 secondi e 10 centesimi dal vincitore. Terzo junior del Gp è risultato Giovanni Zazzaro e quarto il noneso delle Fiamme Oro Martino Rizzi.
Per quanto riguarda invece la categoria giovani di giornata vince Tommaso Saccardi davanti a Manuel Ploner e a Matteo Bendotti, mentre fra gli under 18 il podio è risultato composto nel seguente modo: Jonas Bacher, Max Malsiner ed Elia De Zanna. Peccato per il fiemmese Davide Seppi e per il fassano Fabian Cincelli, usciti nella seconda manche quando erano in lotta per un piazzamento di rilievo.

LE CLASSIFICHE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,108 sec.