menu
Sci Fondo

Ticcò e Bernardi d'assalto in Continental Cup

Grande festa azzurra al termine della prima giornata di gare valevoli per la Continental Cup a Tarvisio. Davide Graz, Giovanni Ticco e Riccardo Bernardi hanno siglato una splendida tripletta tra gli junior nella sprint a tecnica libera monopolizzando il podio: una grande soddisfazione per il team italiano, il quale ha visto arrivare nella batteria finale anche Francesco Manzoni, piazzatosi poi al sesto posto. Per l'Italia si tratta della seconda tripletta stagionale dopo quella firmata a Pokljuka. Tra i seniores ha sfoderato una prestazione importante anche il fiemmese Giacomo Gabrielli, quarto e battutto nei 1,5 finali dal vincitore francese Jules Chappaz. Da segnalare poi il 15° posto di Matteo Ferrari delle Fiamme Oro nella under 20 maschile, il 22° di Simone Mocellini delle Fiamme Gialle nella senior, il 30° di Enrico Nizzi, il 33° di Tommaso Dellagiacoma e il 37° del fratello Stefano.
In campo femminile non sono state da meno Elisa Brocard e Ilaria Debertolis delle Fiamme Oro, rispettivamente quarta e quinta al traguardo dove ha trionfato la ceca Katerina Janatova davanti alle tedesche Anne Winkler e Sofie Krehk. La Repubblica Ceca si è imposta anche tra le più giovani con Barbora Antosova, mentre la miglior italiana, Nicole Monsorno delle Fiamme Gialle ha agguantato la nona piazza. Dodicesimo posto fra le senior poi per la neo campionessa italiana Francesca Franchini e 32° per Stefania Corradini.
Il weekend proseguirà con le competizioni individuali a tecnica classica, previste nella giornata di sabato 8 febbraio. La domenica, invece, sarà interamente dedicata alle mass start (partenza in linea) a tecnica libera con varie lunghezze, dai 10km dell'U20 femminile all'ultima competizione in programma ovvero la 20km maschile.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,594 sec.