Notizie

Moreschini argento nell'individuale under 13 di biathlon
domenica 9 febbraio 2020

Letizia Moreschini
Letizia Moreschini

La due giorni dei campionati italiani children di biathlon in Val di Vizze porta una medaglia d’argento per i colori del Comitato Trentino e due quarti posti. A mettersi al collo l’argento è stata Letizia Moreschini dello Sci Fondo Val di Sole nella gara individuale della categoria ragazze under 13, che ha concluso i 4 km del percorso con un ritardo di 1 minuto sulla vincitrice Maddalena Ballan. Nella stessa categoria Lisa Brusaferri, sempre dello Sci Fondo Val di Sole ha chiuso al 20° posto e Sara Forlin del Primiero al 26°.
Nella categoria ragazzi il migliore trentino è risultato Riccardo Giacomel dell’Us Primiero, ottavo, quindi Oscar Panizza dello Sci fondo Val di Sole 17° e il suo compagno di squadra Marco Daprà 22°.
Passando alla categoria allieve la migliore trentina è risultata Ilary Ravelli del Val di Sole, che ha terminato in 28^ posizione, mentre fra gli under 15 al maschile il migliore piazzamento lo ha ottenuto Samuele Bettega del Primiero ottavo al traguardo. Fabrizio Felicetti della Dolomitica è 14°, Alessandro Gianera del Brentonico 15°.

La seconda giornata di gare è stata riservata alle staffette, con il Trentino che ha sfiorato il podio con due quarti posti e un quinto posto. A soli 3 secondi dalla medaglia hanno terminato i tre under 13 della categoria ragazzi Oscar Panizza, Alessio Vinante e Riccardo Giacomel, quarti. E’ invece risultato di 30 secondi il divario dei tre allievi Samuele Bettega, Fabrizio Felicetti e Lorenzo Loss, quarti fra gli under 15, mentre la prima staffetta ragazze è giunta quinta con Lisa Brusaferri, Sara Forlin e Letizia Moreschini. Tredicesima la staffetta allieve con Desiree Angeli, Ilary Ravelli e Lucia Radovan.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,11 sec.