menu
Biathlon

Moreschini argento nell'individuale under 13 di biathlon

Letizia Moreschini
Letizia Moreschini

La due giorni dei campionati italiani children di biathlon in Val di Vizze porta una medaglia d’argento per i colori del Comitato Trentino e due quarti posti. A mettersi al collo l’argento è stata Letizia Moreschini dello Sci Fondo Val di Sole nella gara individuale della categoria ragazze under 13, che ha concluso i 4 km del percorso con un ritardo di 1 minuto sulla vincitrice Maddalena Ballan. Nella stessa categoria Lisa Brusaferri, sempre dello Sci Fondo Val di Sole ha chiuso al 20° posto e Sara Forlin del Primiero al 26°.
Nella categoria ragazzi il migliore trentino è risultato Riccardo Giacomel dell’Us Primiero, ottavo, quindi Oscar Panizza dello Sci fondo Val di Sole 17° e il suo compagno di squadra Marco Daprà 22°.
Passando alla categoria allieve la migliore trentina è risultata Ilary Ravelli del Val di Sole, che ha terminato in 28^ posizione, mentre fra gli under 15 al maschile il migliore piazzamento lo ha ottenuto Samuele Bettega del Primiero ottavo al traguardo. Fabrizio Felicetti della Dolomitica è 14°, Alessandro Gianera del Brentonico 15°.

La seconda giornata di gare è stata riservata alle staffette, con il Trentino che ha sfiorato il podio con due quarti posti e un quinto posto. A soli 3 secondi dalla medaglia hanno terminato i tre under 13 della categoria ragazzi Oscar Panizza, Alessio Vinante e Riccardo Giacomel, quarti. E’ invece risultato di 30 secondi il divario dei tre allievi Samuele Bettega, Fabrizio Felicetti e Lorenzo Loss, quarti fra gli under 15, mentre la prima staffetta ragazze è giunta quinta con Lisa Brusaferri, Sara Forlin e Letizia Moreschini. Tredicesima la staffetta allieve con Desiree Angeli, Ilary Ravelli e Lucia Radovan.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.
aperte le iscrizioni