Notizie

Magnini e Moreschini fanno la storia a Berchtesgaden
domenica 9 febbraio 2020

Davide Magnini
Davide Magnini

Prima o poi doveva accadere. Il talento di Vermiglio, nonostante un inizio di stagione con tanti piccoli problemini, aveva nelle corde il primo successo assoluto in Coppa del Mondo di sci alpinismo. E non solo nella categoria under 23. E il giorno è giunto in Germania, nella sfida individual race di Berchtesgaden. Ma non è tutto. Nella gara tedesca è giunta anche la prima volta nella categoria junior di un’altra solandra, la talentuosa Lisa Moreschini del Gs Monte Giner.
Gli azzurri riempono il podio della gara senior maschile, grazie alla vittoria di Davide Magnini, che si aggiudica anche la classifica Espoir, al secondo posto di Matteo Eydallin e al terzo posto di Nadir Maguet. Quindicesima piazza poi per l’altro trentino Federico Nicolini.
Alba De Silvestro risponde presente fra le senior femminili e vince l'Individuale davanti alla svizzera Marianne Fatton e alla spagnola Marta Garcia Farres.
Detto del successo di Magnini valido anche per la categoria Espoir, c'è da segnalare anche l'ottima seconda piazza di Nicolò Canclini nella categoria, davanti al francese Thibaut Anselmet.
Ancora un successo azzurro fra gli Espor femminili grazie a Giulia Murada, che batte la francese Emily harrop e la svizzera Alessandra Schmid. Ancora un ottimo quarto posto di Giorgia Felicetti nella categoria under 23.
Unica vittoria che sfugge all'Italia fra gli junior maschili, grazie alla doppietta svizzera messa a segno da Aurelien Gay e Leo Besson. Terzo posto per l'austriaco Paul Verbnjak.
Doppia Italia invece in vetta alle Junior femminili, con il successo di Lisa Moreschini, davanti alla compagna di squadra Samantha Bertolina. Al terzo posto c'è l'elvetica Caroline Ulrich. Ma non è tutto Lisa Moreschini sale nuovamente sul podio anche nella sprint di domenica, concludendo terza alle spalle della valtellinese Samantha Bertolina e della svizzera Caroline Ulrich.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.