menu
Varie

Con «Mvt» dell'Adige voti il tuo campione

Si chiama «Mvt - Il campione trentino di tutti i tempi» il concorso che ha lanciato il quotidiano l’Adige in questo momento di isolamento e di blocco di tutti gli eventi sportivi in tutta Italia.
La denominazione riprende il format esistente nelle partite di basket e di volley, quando a fine partita viene scelto l’Mvp - il “Most valuable player”, il giocatore migliore del match -. Il giornale l’Adige con questo concorso si propone di designare il “Most valuable trentino”, l’atleta più forte di sempre secondo l’insindacabile giudizio dei lettori.
A spiegarlo è Guido Pasqualini, capo servizio dello sport del quotidiano l’Adige: «Abbiamo allestito un tabellone proponendo i nomi di 64 campioni - alcuni del passato e altri ancora in attività, in rappresentanza di ben 32 discipline - che, a due a due, si sfideranno per arrivare alla finalissima. Nell’individuare i candidati abbiamo cercato di spaziare in specialità diverse per consentire a tutto il mondo sportivo provinciale di sostenere i proprio beniamini. Dopo aver superato trentaduesimi, sedicesimi, ottavi, quarti di finale e semifinali, il vincitore della finalissima verrà decretato Mvt, il campione sportivo trentino di tutti i tempi».
Come funziona? «Nelle pagine sportive ogni giorno presenteremo un nuovo testa a testa. Da oggi (martedì 28 aprile) a scegliere l’atleta più forte e più amato saranno i lettori, assegnando la preferenza tramite il sondaggio pubblicato quotidianamente sul sito del giornale l'Adige: qui i dettagli e il tabellone. Le “urne” virtuali saranno aperte dalle 6 del mattino fino alle 6 del giorno successivo, quando partirà un nuovo confronto a due. E il risultato, con la proclamazione del vincitore che potrà passare al turno successivo, verrà pubblicato sul giornale».
Come votare? Ecco il link del primo voto. Ogni giorno il sondaggio cambia quindi bisogna consultare il sito del quotidiano l'Adige.
Sono 13 anche gli atleti degli sport invernali tesserati Fisi che si possono votare nei vari testa a testa con tabellone stile tennistico. Ve li elenchiamo, consigliando di votarli:
Chiara Costazza (sci alpino)
Davide Simoncelli (sci alpino)
Davide Magnini (sci alpinismo)
Cristian Zorzi (sci fondo)
Antonella Confortola (sci fondo)
Cristian Deville (sci alpino)
Lidia Trettel (snowboard)
Stefano Gross (sci alpino)
Alberto Schiavon (snowboard)
Franco Nones (sci fondo)
Angelo Weiss (sci alpino)
Giorgio Vanzetta (sci fondo)
Alessio Berlanda (skiroll)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.
aperte le iscrizioni