Notizie

Mangiare Trentino con Trote Astro
giovedì 21 maggio 2020

Anche Trote Astro in queste settimane è promotrice del progetto #lamiaterranonsiferma, che si pone come obiettivo la valorizzazione e il consumo di prodotti trentini.
Il marchio Trote Astro, attraverso i suoi consorziati e la propria produzione ha sempre continuato a coltivare e portare nelle tavole della gente trote e salmerini, buoni, sani e trentini anche nel difficile momento legato all’emergenza sanitaria, come evidenziato nello slogan pubblicitario lanciato in primavera: «Astro non si ferma! La nostra è una bellissima storia vera, di trote felici e acque pulite, di ritmi montani e cibi che fanno bene, perché sani, nutrienti, leggeri e sostenibili. Porta in tavola il pesce buono per davvero, tutto Trentino».

Marchio Qualità Trentino


Le trote Astro sono le uniche trote IGP d’Italia. Hanno anche ottenuto il marchio Qualità Trentino perché sono allevate e lavorate secondo i più alti standard di qualità e la loro origine è 100% trentina.

Solo pesci felici


Nascono e crescono in allevamenti tradizionali, nelle acque sempre fresche e pulite dei ghiacciai del Trentino, nutriti con mangimi privi di ogm, formulati insieme alla Fondazione E. Mach di San Michele all’Adige.

Mangiare sano


I prodotti ittici, fonte di proteine di elevato valore biologico, sali minerali, vitamine, costituiscono una valida alternativa ad altri alimenti proteici di origine animale (carni di animali terrestri, uova etc.) e differiscono da essi soprattutto per la componente lipidica. Tutti i tipi di pesce hanno un elevato contenuto proteico che si aggira tra il 15 e il 20% delle calorie,con proteine di alto contenuto nutrizionale, contenenti cioè tutti gli aminoacidi essenzialiall’organismo. Più variabile è invece la composizione di grassi. Contrariamente alla carne prevalgono acidi grassi polinsaturi, in particolare sono ricchi di Omega 3 che ci proteggono dalla formazione di trombi ed emboli, riducendo i trigliceridi circolanti e l’aggregazione delle piastrine. Inoltre il pesce ha un basso contenuto di colesterolo.

Info


Trote Astro è partner di Fisi del Trentino. Per ulteriori info e per scoprire l’organizzazione, gli obiettivi e i dettagli della produzione basta consultare il sito www.troteastro.it o sui social #troteastro

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.