Notizie

Quattro eventi trentini nella prossima Coppa Europa
giovedì 2 luglio 2020

Il calendario della Coppa Europa di sci alpino 2020/2021 verrà ufficializzato il prossimo ottobre nel corso del Congresso Fis di Zurigo, ma nella bozza presentata in questi giorni figurano ben 4 appuntamenti che si svolgeranno sulle piste del Trentino, per un totale di 8 competizioni in Italia.
Agli ormai consolidati appuntamenti di San Giovanni di Fassa con lo slalom speciale maschile sulla pista Aloch, valido per il Memorial Elke Pastore, che per la 17esima volta andrà in scena nella serata di venerdì 18 dicembre e di Andalo con i due slalom gigante femminili previsti per l’ottavo inverno consecutivo nelle giornate di domenica 20 e lunedì 21 dicembre grazie all’organizzazione dello Ski Team Paganella, si aggiungeranno altre sfida in Val di Fassa e a Folgaria.
Nel dettaglio a Passo San Pellegrino sulla pista iridata “La Volata” giovedì 17 e venerdì 18 dicembre spazio a due discese libere femminili organizzate dallo Ski Team Fassa, mentre Folgaria e la Polisportiva Alpe Cimbra per la quinta volta torneranno ad organizzare una due giorni di slalom gigante maschile.
In campo maschile sono al momento stabilite complessivamente 37 gare in otto differenti nazioni. Il via è previsto nel fine settimana del 27-28 novembre a Levi (Fin) con due slalom, la conclusione a Reiteralm (Aut) il 20-21 marzo con gigante e slalom. In mezzo sette discese, altrettanti supergiganti, dieci giganti, dieci slalom, due combinate e un parallelo. Quattro le località italiane coinvolte: Santa Caterina Valfurva, Obereggen, Val di Fassa e Tarvisio (ancora da confermare).
Il calendario femminile vivrà invece di 38 appuntamenti totali, con inizio a Funesdalen (Sve) venerdì 27 e sabato 28 novembre dove sono previsti due giganti, conclusione a Reiteralm (Aut) con gigante e slalom sabato 20 e domenica 21 marzo. Le discese in programma sono sette, i supergiganti sei, a cui si aggiungono undici giganti, undici slalom, due combinate e un parallelo. L'Italia sarà presente con Val di Fassa, Andalo e Sarentino. I Mondiali juniores si svolgeranno a Bansko (Bul) dall'1 all'11 marzo.

GARE DI COPPA EUROPA IN ITALIA


11-14 dicembre (Santa Caterina) 2 DH maschili
15-18 dicembre (Passo San Pellegrino) 2 DH femminili
16 dicembre (Obereggen) 1 SL maschile
18 dicembre (San Giovanni di Fassa) 1 SL maschile
20-21 dicembre (Andalo) 2 GS femminili
04-05 febbraio (Folgaria) 2 GS maschili

9-11 febbraio (Sarentino) 2 SG e 1 AC femminili
22-25 febbraio (Tarvisio) 1 DH e 1 SG maschili

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.