Notizie

Il meeting eventi Fis Children il 19 settembre
mercoledì 9 settembre 2020

Un momento del team event dello scorso anno
Un momento del team event dello scorso anno

Sarà via web l’annuale meeting degli organizzatori di gare FIS children di tutto il mondo. Hans Peter Carlson, il presidente svedese succeduto al compianto Mauro Detassis (dirigente trentino scomparso nel 2018), ha dato appuntamento a tutti i Comitati per sabato 19 settembre, ma non a Sarajevo come deciso nello scorso meeting, bensì via web come già fatto dalla FIS per la scorsa convention di maggio.
Nel Comitato che raggruppa le 13 gare più storiche e più partecipate al mondo, l’Italia spicca con le due gare più importanti: il Pinocchio sugli Sci e la punta di diamante trentina ALPECIMBRA FIS CHILDREN CUP che si svolge da 11 anni a Folgaria.
Tema principale del simposio sarà l’organizzazione e lo svolgimento delle gare nell’emergenza Covid 19 secondo le linee guida che ha emanato la FIS sotto la guida di Jenny Shute, dirigente che fa parte del team medico della FIS e che è da sempre il collegamento con la stessa, ed il FIS Children Races Organizer Committee.
Oltre alle due gare più importanti Italiane fanno parte del Comitato la Slovenia, la Croazia, la Serbia, la Repubblica Ceca, Andorra, Francia, Canada, la Slovacchia, la Bosnia Herzegovina la Svezia ed il Giappone.
L'ALPE CIMBRA FIS CHILDREN CUP internazionale si disputerà dal 27 al 30 gennaio sempre sulle piste Agonistica e Martinella Nord a Fondo Grande di Folgaria, grazie all'organizzazione della società Tts di Trento, con la preziosa collaborazione tecnica della Polisportiva Alpe Cimbra, nonché dell'Azienda di promozione turistica Alpe Cimbra. Gare internazionali che saranno anticipate il lunedì e il martedì dalle Selezioni Nazionali per formare i due team Italia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.