menu
Biathlon

Giacomel è terzo nella prima di Coppa Italia

Tommaso Giacomel
Tommaso Giacomel

Prima giornata di Coppa Italia di biathlon in quattro diverse categorie a Forni Avoltri (UD). Ed è subito podio per il primierotto delle Fiamme Gialle Tommaso Giacomel che nella sprint della categoria senior è giunto terzo dopo con un distacco di 23 secondi dal vincitore Saverio Zini e a 16 centesimi dall’argento di Daniele Cappellari. Per Tommaso si tratta comunque di una buona prova considerando che era qualche settimana che non si allenava con intensità. Purtroppo ha commesso un doppio errore in piedi che gli ha compromesso la possibilità di vittoria. Sugli sci è comunque stato il migliore in pista.
Fra le donne la vittoria è andata a Nicole Gontier (Esercito) davanti a Samuela Comola (Esercito) e a Eleonora Fauner (Carabinieri).
Fra le giovani Linda Zingerle (Fiamme Gialle) ha preceduto Martina Trabucchi (SC Brusson) e Sara Scattolo (Fiamme Oro) fra le donne, con Anael Mezzacasa 17esima, mentre Fabio Piller Cottrer (Carabinieri) si è messo alle spalle Mattia Piller Cottrer (Carabinieri) e Thomas Daziano (Entraque Alpi Marittime) fra gli uomini.
Passando alla juniores Beatrice Trabucchi (Esercito) si è messa alle spalle Rebecca Passler (Carabinieri) e Hannah Auchentaller (Carabinieri), con la fiemmese Lucrezia Parolari decima. Fra gli uomini David Zingerle (Esercito) ha vinto davanti a Cedric Christille (Fiamme Gialle) e Daniele Fauner (Carabinieri). Da segnalare il 18° posto di Riccardo Zanon, il 23° di Samuele Lorenzoni, il 28° di Simone Vanzetta e il 29° di Federico Marta.
Infine fra gli aspiranti Astrid Ploesch ha preceduto Alice Pacchiodi e Ilaria Scattolo da una parte. Da segnalare poi il positivo sesto posto della teserana Fabiana Carpella, il 14° di Giulia Andrighi, il 15° di Ilary Ravelli, il 21° di Irene Vinante, il 22° di Silvia Bertolini, il 25° di Serena Rigo, il 28° di Alessia Forlin, il 29° di Elisa Lorenzoni, il 30° di Benedetta Gilmozzi.
In campo maschile Davide Compagnoni (Alta Valtellina) ha concluso al primo posto fra i maschi su Simone Betemps (Bionaz Oyae) e Alex Perissutti (ASD Fornese). Buona prova per Gabriel Casagrande della Dolomitica 9°, quindi Samuele Bettega è 17°, Alessandro Gianera 27°, Thomas Baldessari 30°.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.
aperte le iscrizioni