menu
Sci Fondo

Ganz si impone nella Coppa Italia di Dobbiaco

Caterina Ganz
Caterina Ganz

Ha preso il via anche la Coppa Italia di sci di fondo a Dobbiaco, con una serie di gare a tecnica libera. In campo femminile ha riconfermato il buon stato di forma la moenese Caterina Ganz, che è riuscita ad aggiudicarsi la prova sulla distanza dei 10 chilometri. Alle sue spalle Martina Di Centa e il terza piazza la fiemmese Ilaria Defrancesco, che ha chiuso a soli 14 secondi. Nella stessa gara da segnalare poi il sesto posto di Stefania Corradini del team Sottozero, quindi il nono di Monica Tomasini delle Fiamme Gialle, il 10° di Nicole Monsorno delle Fiamme Gialle e il 14° di Maria Eugenia Boccardi.
Nella senior maschile, sui 15 km, il teserano Paolo Ventura dell’Esercito è quarto, proprio davanti al compaesano Paolo Fanton. Sesto poi Giovanni Ticcò, 12° Ivan Mariani, 17° Simone Mocellini, 18° Davide Facchini.
Soddisfazioni per la squadra del Comitato Trentino di fondo grazie al podio di Fabio Longo, terzo nella under 20 maschile, precedendo i due fassani Alessandro Chiocchetti (quarto) e Simone Mastrobattista (sesto). Matteo Ferrari invece chiude 13°, Giacomo Varesco 14° e Mattia Andrighi 19°.
Nella under 20 femminile Valentina Loss del Primiero è nona, Silvia Campione della Cauriol undicesima. Passando alla under 18 in campo maschile il migliore è risultato Denis Doliana dalla Cauriol (7°), quindi Matteo Franzoni è 20° ed Enrico Dallavalle 21°.
Fra le gentil donzelle Gloria Gabrielli della Dolomitica è 13^, Francesca Revolti del Marzola 19^ ed Angelica Bonetti del Rabbi 20^.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.
aperte le iscrizioni