menu
Salto e combinata

Vittoria storica per Iacopo Bortolas in Alpen Cup

Iacopo Bortolas sul gradino più alto a Seefeld
Iacopo Bortolas sul gradino più alto a Seefeld

Prosegue il buon momento per il salto e combinata nordica giovanile del Trentino. L’ultimo risultato esaltante in ordine di tempo è giunto dal teserano del Gs Fiamme Gialle Iacopo Bortolas che ha centrato un’esaltante vittoria nella gara Opa Alpen Cup di combinata nordica a Seefeld.
Si tratta della sua prima affermazione nel circuito continentale che evidenzia il suo straordinario percorso di crescita, assieme agli altri compagni di squadra seguiti dal tecnico trentino Andrea Bezzi. Secondo dopo la prova di salto dal trampolino Hs109, ha subito superato e staccato il leader provvisorio, lo sloveno Uros Vrbek ed ha poi gestito il vantaggio sugli inseguitori, chiudendo la prova sui 5 km di fondo con il tempo di 12’41”, precedendo di 5 secondi l’austriaco Samuel Lev.
La trionfale giornata per i saltatori del Comitato Trentino è stata coronata con il sesto posto del solandro Stefano Radovan del Gs Fiamme Gialle, che rappresenta il suo miglior risultato in Alpen Cup, grazie ad una rimonta nella prova di fondo dal 12° posto. Buona prova anche per Domenica Mariotti del Monte Giner: 21°.
Nelle gare di sabato, sempre a Seefeld, Radovan aveva ottenuto il decimo posto finale, Domenico Mariotti il sedicesimo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.
aperte le iscrizioni