menu
Sci Fondo

Debertolis primattrice in Val Formazza

Ilaria Debertolis
Ilaria Debertolis

L’ultimo appuntamento continentale prima del Tour de Ski ha avuto come teatro le piste della Val Formazza, in Piemonte, dove i fondisti trentini si sono distinti nella due giorni valida per il circuito Alpen Cup.
In particolar modo si è distinta la primierotta Ilaria Debertolis, che ha vinto la 15 km a skating, guadagnandosi così la convocazione per la gara a tappe che inizia il primo gennaio 2021. Nella stessa gara da segnalare anche il secondo posto di Ilenia Defrancesco, l’ottavo di Stefania Corradini e il decimo di Caterina Ganz. Sempre nelle sfide mass start a skating nella categoria senior sulla distanza dei 20 km il teserano Stefano Gardener ha ottenuto il quarto posto, Simone Daprà l’ottavo, Giovanni Ticcò il quattordicesimo e Paolo Ventura il quindicesimo. Fra gli under 20 il miglior trentino è risultato Fabio Longo (12°), seguito da Alessandro Chiocchetti 14°, Matteo Ferrari 24° e Simone Mastrobattista 28°.
Il giorno precedente si erano invece disputate le sfide a tecnica classica. Nella 15 km senior il migliore è stato Paolo Ventura (5°), quindi Stefano Gardener 7°. Fra gli junior Alessandro Chiocchetti ha chiuso 5°, Fabio Longo 10°, Matteo Ferrari 19° e Simone Mastrobattista 22°.
In camp femminile nella 10 km la moenese Caterina Ganz è ottava, Ilenia Defrancesco nona e Stefania Corradini undicesima.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.
aperte le iscrizioni