menu
Sci Alpino

Ronchi e Felicetti primattori nella Fis di Folgaria

La vincitrice Giorgia Felicetti con la seconda classificata Camilla Vianello
La vincitrice Giorgia Felicetti con la seconda classificata Camilla Vianello

Sciatori trentini sugli scudi sulla pista Salizzona di Folgaria per lo slalom speciale Fis Cittadini organizzato dalla Polisportiva Alpe Cimbra e valido per il circuito Pastificio Felicetti. In campo maschile vince con autorità l’alfiere dell’Alpe Cimbra Racing Team under 23 Giorgio Ronchi e in campo femminile mette il proprio sigillo al termine di due manche da protagonista la portacolori del Comitato Trentino Giorgia Felicetti, prima anche a metà gara, che riesce a precedere la roveretana Camilla Vianello.
Ronchi, dopo aver concluso la prima manche in seconda posizione, alle spalle dell’austriaco Profanter con un ritardo di 11 centesimi, nella seconda frazione ha affrontato il tracciato con determinazione riuscendo a stabilire il miglior tempo assoluto con la prestazione di 1’44”43, precedendo di 11 centesimi lo spagnolo Jordi Triulzi e di 26 centesimi lo svizzero Nicola Niemeyer. Quarta piazza per il toscano di Prato Filippo Collini e sesto posto per l’omonimo campigliano sia di nome che di cognome. Il primo alfiere del team di Comitato Trentino è invece Matteo Vignola, settimo.

Giorgio Ronchi dell'Alpe Cimbra Racing Team
Giorgio Ronchi dell'Alpe Cimbra Racing Team

Prestazione autoritaria in campo femminile per la fiemmese Giorgia Felicetti, prima anche a metà gara. Nel computo delle due frazioni ha fatto registrare un tempo di 1’55”17, precedendo di 12 centesimi la portacolori del Città di Rovereto Camilla Vianello e di 33 centesimi la portoghese Vanina Guerillot. Quarta l’austriaca Johanna Rosa e quinta l’olandese Kiara Derks. Sesto posto poi per Jennifer Paissan dell’Alpe Cimbra Racing Team under 23, capace di ottenere il secondo miglior tempo nella seconda manche. Sempre in chiave trentina da segnalare l’11° posto di Greta Lattuada e il 16° di Silvia Ventura. Ventunesimo posto poi per Martina Ronchi della Polisportiva Alpe Cimbra. Sodalizio organizzatore dell'evento che venerdì e sabato prossimi sarà impegnato nell'organizzazione della due giorni di Coppa Europa di sci alpino maschile, sempre sulla pista Salizzona.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,404 sec.
aperte le iscrizioni