menu
Sci Alpino

A Gottardi e Krause i due slalom di Pinzolo

Werner Krause (foto Merler)
Werner Krause (foto Merler)

Quattro slalom in due giorni sulla pista Ciocca 2 di Pinzolo per l’appuntamento Fis Junior del circuito Pastificio Felicetti organizzato dallo Sporting Campiglio con in palio il Memorial Renato Valentini.
Quattro gare di buon contenuto tecnico, che hanno visto la doppietta della belga Axelle Mollin in campo femminile, quindi i successi del moenese Alessio Gottardi nella gara della domenica e quello dell’italiano con passaporto tedesco Werner Krause nella sfida del lunedì.
Analizzando le due gare maschili il podio è decisamente diverso nelle due gare. Domenica Alessio Gottardi si è reso autore di due ottime run che gli hanno consentito di precedere di 84 centesimi il canadese Hemin Sola, quindi terzo a 1 secondo e 17 centesimi il fassano Fabian Cincelli, seguito in classifica dal fiemmese Davide Seppi, dal canadese Gerrit Van Soest e dal lagarino Daniele Buio. Per quanto riguarda la categoria aspiranti vittoria per Heming Sola, su Tommaso Speri del Città di Rovereto e su Pietro Gasperi del Val di Fiemme Ski Team.
Due ottime manche e vittoria assoluta poi nella gara di lunedì per Werner Krause, residente a Civezzano ma di passaporto tedesco, nonché protagonista del format televisivo Trentino Skirace, che ha preceduto di 85 centesimi l’alfiere del Comitato Trentino Francesco Santacroce, quindi terzo il canadese Tait Jordan. Quarti ex aequo Filippo Collini e Luca Isabella. Per quanto riguarda invece la classifica under 18 vittoria per Pietro Angelo Chincarini su Pietro Gasperi e Tommaso Olcese.
Nelle due sfide femminili la belga Axelle Mollin ha dimostrato di avere un passo superiore alle avversarie in entrambe le giornate. Domenica ha staccato di 60 centesimi l’australiana Zal Sutton, con la roveretana Camilla Vianello terza, davanti a Greta Lattuada e alla portacolori del Liechtenstein Sarah Naescher, con Sofia Vadagnini settima su Aurora Carlini e Martina Ronchi. Podio tutto straniero poi per la graduatoria under 18.
Nella sfida del lunedì invece la belga ha inflitto quasi due secondi alla campigliana Aurora Carlini, con Vittoria Gualtieri terza, seguita dalla coppia del Liechtenstein formata da Sarah Naescher e Madeleine Beck. Sesto posto per Martina Ronchi della Polisportiva Alpe Cimbra, risultato terza aspirante proprio alle spalle delle due atlete del principato.

Le classifiche di domenica - Le classifiche di lunedì

Nardelli secondo nel gigante di San Pellegrino

Nel fine settimana si sono disputate gare Fis Cittadini a Passo San Pellegrino di slalom gigante, dove il rotaliano Martin Nardelli, alfiere dell’Alpe Cimbra Racing Team, si è particolarmente distinto, ottenendo un secondo posto nella gara del sabato con un ritardo di soli 15 centesimi rispetto al vincitore, il ceco Jan Koula, che si è aggiudicato pure la gara del giorno successivo, dove il fassano Matteo Pradal è giunto terzo (7° il sabato) e Werner Krause sesto (11° il sabato dopo essere stato secondo a metà gara).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.
aperte le iscrizioni