menu
Sci Alpinismo

Giorgia Felicetti sempre più leader in Coppa Italia

Giorgia Felicetti (foto Merler)
Giorgia Felicetti (foto Merler)

Non si risparmia in questa stagione la fassana Giorgia Felicetti, la quale dopo le buone prestazioni in Coppa del Mondo di skialp si è ripetuta anche nella gara individual di Coppa Italia a La Thuile. La portacolori dello Ski Team Fassa si è infatti aggiudicata con autorità la sfida riservata alla categoria under 23 confermando la sua leadership nel massimo circuito tricolore.
Quello della Felicetti non è stato però l’unico podio nella competizione valdostana, visto che la portacolori del Gs Monte Giner Lisa Moreschini ha concluso al secondo posto fra le under 20, con un distacco di 1’17” dalla vincitrice Samantha Bertolina.
Da segnalare poi l’ottima prova fra gli under 20 di Alex Rigo del Brenta Team, che ha concluso al quarto posto con un distacco di poco più di un minuto dal terzo gradino del podio. Nella stessa categoria Elia Andriollo dello Ski Team Lagorai è 14°, Luca Vuerich dello Ski Team Fassa 17°, Mattia Ferrazza del Brenta Team 17° e Cristiano Donini del Brenta Team 22°.
Fra gli under 23 vince il valtellinese Andrea Prandi, con Simone Costa dello Sci club Mezzocorona 8° e Simone Cainelli del Brenta Team 9°.
Nella categoria allievi, che fa il suo esordio in Coppa Italia. Tommaso Gabrielli dello Ski Team Lagorai conclude in terza posizione, mentre fra gli undre 18 in seconda posizione termina il primierotto Hermann Debertolis dello Ski Alp Valdobbiadere, mentre Lorenzo Baitella del Brenta Team è 13°, Cristian Peroceschi 24° e Simone Longhi 26°. Piazzamento fra le under 18 al femminile per Giorgia Carolli del Brenta Team: 12^.
Infine fra gli under 16 Thomas Magnini del Brenta Team è 15° e Giulio Zanelli dell’Agonistica Valsabbia 19°.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,518 sec.
aperte le iscrizioni