menu
Salto e combinata

Ludovica Del Bianco bi campionessa a Pellizzano

La bi campionessa italiana Ludovica Del Bianco
La bi campionessa italiana Ludovica Del Bianco

I leader della Coppa Italia Giovani
I leader della Coppa Italia Giovani

C’è un’eccellenza sportiva che da oltre vent’anni nel mese di febbraio propone con professionalità e competenza un appuntamento giovanile della disciplina del salto speciale e combinata nordica. Stiamo parlando del Gruppo sportivo Monte Giner diretto da Massimino Bezzi che sabato 20 febbraio ha messo in cantiere una serie di gare del circuito di Coppa Italia, nonché i campionati italiani under 14 femminili di entrambe le specialità. Competizioni che mettevano in palio anche la 36ª Coppa Val di Sole, la 6ª Coppa Igino Rizzi e il tradizionale appuntamento con il Cucciolo d’oro per i più piccoli. Salto dal trampolino di Pellizzano, fondo ad Ossana.
In una straordinaria giornata di sole è stata la reginetta friulana del Monti Lussari Ludovica Del Bianco la protagonista assoluta di giornata, centrando due medaglie d’oro tricolori sia nel salto speciale dal trampolino HS 38, sia al termine della combinata nordica sulla distanza dei 3 km con gli sci di fondo. E per il trentino è giunta anche la medaglia d’argento per merito di Maja Delugan della Cauriol, seconda in combinata a 32 secondi dalla vincitrice e davanti alla gardenese Anna Senoner, argento poi nel salto speciale, dove il bronzo è andato al collo della friulana Erika Pinzani.
Nella under 14 maschile doppio successo per il gardenese Maximilian Gartner in entrambe le specialità. Nel salto ha preceduto il compagno Noe Broll, con Manuel Boninsegna della Dolomitica terzo, nella combinata invece Min Iori del Gardena.
Altra doppietta anche fra gli under 12 per merito di Leonie Runggaldier del Gardena. Nel salto speciale Nicola Pedergnana del Monte Giner si è piazzato al secondo posto (quarto in combinata) e Manuel Boninsegna della Dolomitica terzo nel salto e terzo in combinata, quindi Andrea Consolati della società di Predazzo quarto nel salto e quinto in combinata.
Infine nella partecipatissima under 10 podio dominato dalla società organizzatrice nel salto dal trampolino Hs20 con Daniel Taraboi primo, Daniel Dell’Eva secondo, quindi Matteo Delugan della Dolomitica quarto e Giovanni Zambelli del Monte Giner quinto. Passando alla combinata nordica sui 1000 metri successo per Samuele Beltrame del Monti Lussari, davanti a Daniel Taraboi, Matteo Delugan, Daniel Dell’Eva, Filippo Desilvestro, Giovanni Zambelli, Filippo Bruni e Loris Bezzi.
Nella classifica per società trionfa lo Sci club Gardena con 1138 punti, seguita dal Monte Giner con 907, dal Monti Lussari con 639 e dalla Dolomitica con 610.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,393 sec.
aperte le iscrizioni