menu
Sci Fondo

A Campione e Longo i titoli trentini under 20

Podio Campionato Trentino under 20 femminile
Podio Campionato Trentino under 20 femminile

Podio Campionato Trentino under 18 maschile
Podio Campionato Trentino under 18 maschile

Assegnati i titoli trentini a tecnica classica di sci di fondo a Lago di Tesero, dei circuiti Itas Mutua e Casse Rurali Trentine, grazie all’organizzazione dell’Unione sportiva Cornacci, con 200 sciatori in gara e pure presenze di assoluto livello nella gara senior.
La classifica assoluta al termine della 5 km maschile ha visto primeggiare il poliziotto Dietmar Noeckler sul carabiniere Paolo Fanton (staccato di 14 secondi), mentre nella 5 km femminile la migliore è stata la poliziotta Sara Pellegrini davanti a Maria Eugenia Boccardi e ad Ilenia Defrancesco.
Graduatoria assoluta alla mano sono poi stati estrapolati i vari piazzamenti che hanno assegnato le medaglie di campione trentino. Fra i senior oro per Paolo Fanton davanti a Davide Facchini (terzo assoluto) e a Mauro Brigadoi (quarto assoluto), scendendo fra gli under 20 Fabio Longo è campione trentino, davanti a Simone Mastrobattista e a Giacomo Varesco del Castello di Fiemme. Scendendo poi fra gli under 18 titolo provinciale per Lorenzo Boccardi del Marzola, davanti al compagno di squadra Riccardo Foradori e a Denis Doliana della Cauriol.
Passando alla gara femminile campionessa trentina senior è Maria Eugenia Boccardi, davanti ad Ilenia Defrancesco e Monica Tomasini. Quinta assoluta ma campionessa trentina under 20 è risultata Silvia Campione della Cauriol, davanti a Valentina Loss del Primiero e Gabriella Zanetel, sempre del Primiero. Per finire nella categoria under 18 oro per Sabrina Nicolodi, argento per Angelica Bonetti e bronzo per Gloria Gabrielli.
Assegnati anche i titoli trentini ragazzi e allievi del circuito Casse Rurali Trentine. Fra gli allievi oro per Raffaele Longhi del Val di Sole, davanti ad Andrea Goss del Lavazé Varena e Nicola Romagna del Primiero. In campo femminile prima è Arianna Broch, davanti ad Anna Valeria Canteri ed Ilenia Mengon. Passando ai ragazzi Fabio Mozzi del Brentonico si ripete dopo la vittoria dello scorso fine settimana a Fiavè e vince l’oro anche in alternato. Argento per Davide Piccinini del Levico e bronzo per Mark Kudiyev del Val di Sole. Fra le ragazze successo e titolo per Anastasia Morandini della Cauriol sulle compagne di squadra Maja Delugan e Chiara Doliana.
Si sono poi disputate le gare del circuito Conad per baby e cuccioli. Vittorie per Larissa Delvai della Stella Alpina Carano su Martina Gori del Cermis e Ginevra Matordes del Castello fra le cucciole, quindi per Gabriel Selle del Carano, Lorenzo Ferrari della Dolomitica e Cristian Varesco della Cornacci fra i cuccioli.

La classifica circuito Itas Mutua

La classifica circuito Casse Rurali Trentine

La classifica circuito Conad

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.