menu
Biathlon

Bronzo per la staffetta allieve a Bionaz

La squadra del Trentino sul terzo gradino
La squadra del Trentino sul terzo gradino

Si concludono con una medaglia di bronzo per il Comitato Trentino Fisi i campionati italiani ragazzi e allievi di biathlon ad aria compressa organizzati dallo sci club Focolaccia a Bionaz.
Merito del terzetto composto da Desiree Angeli, Ilary Ravelli e Denise Maestri che sono riuscite a centrare un terzo posto che ha un significato particolare dopo aver duellato con le avversarie fino all’ultimo nella categoria allieve under 15. La vittoria è andata all’Alto Adige, con 46 secondi di vantaggio sulle Alpi Occidentali, che a loro volta hanno inflitto 33 secondi alla squadra del Trentino Ski Team, capace di rimontare in ultima frazione ben due posizioni. Quarta la Valle d’Aosta e quinta l’altra staffetta trentina composta da Letizia Moreschini, Lisa Brusaferri e Lucia Radovan. Decima poi l’altra staffetta con Sara Forlin, Francesca Girardelli e Arianna Tomasini.
Nella categoria allievi maschile successo per la Valle d’Aosta, davanti ad Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Decimo posto per il primo team Trentino con Marco Daprà, Alessandro Marta e Oscar Panizza e dodicesima la seconda squadra con Riccardo Giacomel, Cristiano Andreolli e Cristian Ventura.
Nella categoria ragazze successo altoatesino con il trentino sesto, grazie al terzetto formato da Matilde Antonelli, Beatrice Rosatti e Sofia Longhi.
Affermazione altoatesina anche nella staffetta under 13 con i due team trentini ottavo e nono. La prima squadra era composta da Elias Niederstaetter, Mauro Ravelli e Damiano Delvai, la seconda con Thomas Zappini, Jacopo Rea e Alex Zappini.

RISULTATI GARE INDIVIDUALI
Nelle gare individuali del sabato da segnalare fra le allieve l’8° posto di Denise Maestri del Carisolo, il 14° di Ilary Ravelli del Val di Sole, il 18° di Desiree Angeli del Val di Sole, seguita da un filotto di trentine: Sara Forlin, Lisa Brusaferri, Letizia Moreschini e Lucia Radovan. Fra i pari età il migliore trentino è stato Riccardo Giacomel 8°. Quindi Marco Daprà 15°, Oscar Panizza 23°.
Nella categoria ragazze la migliore delle provinciali è stata Matilde Antonelli del Brentonico 15^, quindi Beatrice Rosatti 23^, Sofia Longhi 31^. In campo maschile il più veloce fra i trentini è stato Damiano Delvai 14°, quindi Elias Niederstaetter 15°, Thomas Zappini 17°, Mauro Ravelli 20°, Jacopo Rea 25°.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.
aperte le iscrizioni