menu
Sci Fondo

Mozzi e Paoli i migliori trentini ai tricolori under 14

Un momento dei tricolori under 14
Un momento dei tricolori under 14

Solo piazzamenti e nessuna Medaglia per i colori del Comitato Trentino Fisi ai campionati italiani under 14 di sci fondo in programma a Schilpario, in provincia di Bergamo. In programma la gimkana sprint a tecnica libera sula distanza dei 1200 metri, con medaglie d’oro vinte dal valdostano Gabriele Louise Leone e dalla valtellinese stella Giacomelli. Argento poi per il lombardo Stefano Epis dello sci club Ubi Banca Goggi e per la piemontese dello Sci club Alpi Marittime Matilde Giordano, quindi bronzo per il laziale Tommaso Tozzi e per la friulana Matilde Ferrari.
In campo maschile il miglior trentino è Fabio Mozzi del Brentonico che si è piazzato nono, quindi Davide Piccinini del Levico 15°. Seguono Francesco Romagna del Primiero 33°, Thomas Maestri del Carisolo 39°, Nicolò Calzà del Ledrense 40°, Nicholas Maestri del Carisolo 47°, Attilio Albanello del Marzola 49°, Massimiliano Mosca del Carisolo 50°, Emanuele Franzoni della Polisportiva Molina 53°, Alessandro Marta della Cauriol 56°, Enrico Bucci della Dolomitica 59°, Mark Kudiyev del Val di Sole 61°, Giovanni Bridi della Dolomitica 66°, Emanuele Ferrari del Marzola 73°.
In campo femminile la migliore fra i trentini è risultata Elena Paoli del Marzola, che ha concluso al 7° posto, proprio davanti alla compagna di squadra Alice Leoni. Seguono Emma Benamati del Marzola 27ª, Chiara Doliana della Cauriol 29ª, Anastasia Morandini della Cauriol 31ª, Marianna Bonmassar del Marzola 32ª, Letizia Moreschini dello Sci Fondo Val di Sole 33ª, Erika Debertolis del Primiero 36ª, Gaia Leoni del Marzola 38ª, Sara Forlin del Primiero 40ª, Clara Facchini della Dolomitica 42ª, Giorgia Piazzi della Cauriol 44ª, Maja Delugan della Cauriol 62ª, Laura Trettel della Cornacci 73ª.
Domani sono in programma le competizioni individuali a tecnica libera.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.