menu
Sci Fondo

Bronzo in staffetta ai tricolori under 14 di fondo

Il quartetto trentino bronzo a Schilpario
Il quartetto trentino bronzo a Schilpario

Si chiude con il secondo bronzo per il Comitato Trentino la tre giorni di campionati italiani ragazzi di sci di fondo sulle piste di Schilpario. L’ultima sfida in programma è stata la staffetta mista vinta dalla squadra delle Alpi Centrali davanti al Veneto A.
Il quartetto trentino composto da Anastasia Morandini, Davide Picinini, Elena Paoli e Fabio Mozzi ha portato a termine la 4x3,3 km con un distacco di 2 minuti dai vincitori e con un gap di 53 secondi dalla squadra del Veneto seconda classificata.
Il Trentino Ski Team è sempre stato in terza posizione, a parte nella terza frazione dove sono state perse due posizioni poi recuperate dall’ultimo frazionista.
Un risultato positivo dunque per la squadra trentina, accompagnata a Schilpario anche dal responsabile tecnico Claudio Zanetel.
In quarta posizione ha concluso la staffetta della Valle d’Aosta, mentre la seconda squadra del Trentino ha chiuso in nona posizione con Chiara Doliana, Thomas Maestri, Alice Leoni e Mark Kudiyev. Quindi 16^ il Trentino c con Emma Benamati, Nicolò Calzà, Gaia Leoni ed Emanuele Franzoni, quindi Trentino D con Letizia Moreschini, Alessandro Marta, Erika Debertolis e Francesco Romagna.
Ottimo il risultato della squadra del Comitato Trentino, che si è piazzato al secondo posto nella graduatoria complessiva per Comitati Fisi dietro alle Alpi Centrali. I lombardi hanno ottenuto 9972 punti, il Trentino 7836, il Veneto è terzo con 7806, la Valle d'Aosta quarta con 5739.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.
aperte le iscrizioni