menu
Sci Fondo

Romagna e Mengon i migliori ai tricolori allievi

Nicola Romagna dell'Us Primiero
Nicola Romagna dell'Us Primiero

È il Comitato Alpi Centrali a trionfare nella prima giornata dei campionati italiani allievi a tecnica classica di sci di fondo sulle piste di Tarvisio. Le medaglie d’oro sono infatti andate al collo di Gabriele Matli dello Sci club Valle Anticorio nella 7,5 km a tecnica classica e di Gemma Nani della Polisportiva Valmalenco nella 5 km femminile.
Doppio argento poi per i due alfieri piemontesi dello Sci club Alpi Marittime con Michele Carollo e Carlotta Gautero, quindi bronzo in campo maschile con Federico Pozzi dell’Alta Valtelina e con la friulana Giorgia Romanin del Gruppo Sciatori Edelweiss.
Nessuna medaglia in questa prima giornata per il Comitato Trentino. In campo maschile il migliore è Nicola Romagna del Primiero (11° a 1’41” dal vincitoer), quindi Luca Ferrari della Dolomitica è 12°, Raffaele Longhi del Fondo Val di Sole 14°, Sebastiano Maestri del Marzola 18°, Andrea Lorenzoni del Rabbi 24°, Pietro Corradini del Castello di Fiemme26°, Tommaso Sartori del Marzola 42°, Andrea Tita del Marzola 48°, Federico Risatti della Ledrense 58°, Riccardo Lap Aquila della Cauriol 59°, Andrea Morelato del Marzola 63°, Antonio Mosca del Carisolo 66°, Giacomo Ferrari della Ledrense 69°, Alessandro Iagher del Primiero 71°, Carlo Cantaloni del Marzola 73°, Mattia Santini del Castello di Fiemme 85°.
Nella 5 km femminile la migliore del Trentino Ski Team è Ilenia Mengon dello Sci club Rabbi 15ª. Quindi Elisa Dicicco del Marzola 20ª, Arianna Broch del Primiero 21ª, Ilenia Gabrielli della Dolomitica 25ª, Clara Zoller del Sciatori Brentonico 37ª, Laura Ambrosi del Carisolo 39ª, Sofia Donati del Fiavè 43ª, Alessia Forlin del Primiero 44ª, Lucia Radovan del Val di Sole 48ª, Elisa Longo della Cornacci 59ª, Denise Maestri del Carisolo 63ª.
Domani mattina seconda giornata di gare con le sprint.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.