menu
Salto e combinata

Doppietta in Alpen Cup per Annika Sieff

Annika Sieff sul gradino più alto del podio
Annika Sieff sul gradino più alto del podio

Fine settimana da incorniciare per la fiemmes Annika Sieff nella due giorni Alpen Cup di combinata nordica nel centro francese di Premanon. Due splendide vittorie che confermano il suo livello di crescita e la conferma al vertice di questa specialità.
Nella gundersen di sabato la diciottenne di Varena, già in testa dopo il salto, ha controllato la situazione anche nella frazione di fondo, conclusa con il tempo di 8’25?1, con il quale ha preceduto la tedesca Magdalena Burger di 1’54?1 e l’austriaca Laura Pletz di 2’00?4. Quinta Greta Pinzani, che a mteà gara occupava la quarta posizione, mentre Monica Zanitzer (seconda dal trampolino) ha ceduto qualche posizione, terminando la sua fatica al nono posto, con un ritardo di 3’15?3.
Una notte di riposo e poi di nuovo in gara per l’ultima gundersen del circuito, vinta da Annika con determinazione e capacità gestionale. Sul traguardo la preceduto di 18 secondi la slovena Ema Volavsek, quindi terza l’austriaca Laura Bletz a 50?9, in una classifica che vede nella top ten anche la presenza di Greta Pinzani, ottava con 3’15?8 di ritardo. Il torneo è stato vinto dall’austriaca Sigrun Kleinrath con 360 punti davanti a Jenny Nowak (Ger) con 300 e la stessa Volavsek con 290, mentre Sieff conclude al quarto posto con 266.

In campo maschile sabato si è imposto l’austriaco Stefan Rettenegger, precedendo i francesi Matteo Baud e Marco Heinis, nona posizione per il teserano Iacopo Bortolas a quasi 1’30”, mentre il solandro Stefano Radovan ha concluso sedicesimo a 1’51?1 e Domenico Mariotti diciottesimo a 2’03?6.
Nella seconda gara ottimo sesto posto di Domenico Mariotti, a 1’56” dal vincitore austriaco Stefan Rettenegger. Scorrendo la classifica c’è Stefano Radovan tredicesimo a 2’26?4, mentre Iacopo Bortolas non è partito. La graduatoria finale vede la vittoria dell’austriaco Florian Kolb con 465 punti, Bortolas finisce al quinto posto con 272 punti e Radovan al dodicesimo con 179.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.
aperte le iscrizioni