menu
Sci Alpino

Felicetti terza nell'ultimo gigante sull'Aloch

Il podio della gara femminile
Il podio della gara femminile

Ultima gara stagionale sulla pista Aloch di San Giovanni di Fassa con il secondo slalom gigante Fis Junior intitolato alla memoria dell’ex atleta Paolo Lorenz, e valido per il circuito Pastificio Felicetti.
Una competizione che si è decisa nella seconda manche, grazie a due rimonte sia in campo maschile sia fra le ladies. A trionfare nella prima gara disputata è stato il veneto dello Sci club Drusciè Matteo Pizzato, mentre in campo femminile ha messo il proprio sigillo la giapponese Maharu Yokouchi.
In chiave trentina è giunto il podio per la predazzana Giorgia Felicetti, autrice di due buone manche che le danno sicuramente morale in vista dei prossimi appuntamenti con i campionati italiani. La fiemmese ha accusato un ritardo di 68 centesimi dalla vincitrice e solo 11 dall’altoatesina Denis Insam, che si è classificata in seconda posizione, mentre è uscita nella seconda manche la vincitrice della gara di mercoledì e leader a metà gara Patrizia Gasslitter.
Per quanto riguarda i piazzamenti delle altre trentine in gara la rendenese Vittoria Gualtieri (terza nel gigante di mercoled’) ha concluso settima, proprio davanti alal compagna del Campiglio Ski Team Greta Lattuada. Dodicesima poi Camilla Vinaello dello Sci club Città di Rovereto.
In campo maschile dietro al vincitore Matteo Pizzato ha chiuso il compagno di squadra Tommaso Casagrande 841 centesimi di ritardo), mentre il bronzo di giornata è andato a Gian Maria Illariuzzi delle Fiamme Oro, con Giacomo Dalmasso (trentino d’adozione) ha chiuso in quarta piazza, e il fassano Fabian Cincelli sesto. Buona prova poi per il moenense Alessio Gottardi che è risultato decimo.
Nella classifica aspiranti il migliore è risultato Erwin Daberto del Fassa, quindi lo svizzero Alessio Zala e il canadese Simon Trudeau. Prima under 18 in campo femminile invece è l’inglese Daisi Daniels, seguita dalla svizzera Nora Guggisberg e dall’altra elvetica Faye Buff.
Domani e sabato altre due tappe del circuito Pastificio Felicetti, due slalom speciali organizzati sulla pista Agnello di Pampeago dall’Us Cornacci.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.
aperte le iscrizioni