menu
Sci Alpinismo

Magnini vince finale e Coppa Italia a Roccaraso

Davide Magnini (foto Torri)
Davide Magnini (foto Torri)

Si chiude in quel di Roccaraso la Coppa Italia 2020/2021 di sci alpinismo ed anche in questo appuntamento conclusivo sono giunti risultati di primissimo piano per gli skialper made in Trentino. A partire da Davide Magnini del Centro Sportivo Esercito che si è aggiudicato senza patemi d’animo la gara individuale, staccando di quasi 2 minuti il carabiniere Nicolò Ernesto Canclini e il gardenese Alex Oberbacher. Quarto, ad un minuto e 11 secondi dal podio il molvenese del Brenta Team Federico Nicolini. Nono poi Patrick Facchini e decimo Davide Galizzi. Con questa affermazione Magnini ha conquistato pure la generale senior di Coppa Italia.
Nella gara al femminile successo per la favorita Alba De Silvestro, che ha preceduto la compagna di squadra Giulia Compagnoni, con la molvenese del Brenta Team ottima terza e Giorgia Felicetti dello Ski Team Fassa quarta, ma prima under 23.
Nella categoria juniores femminile poi ennesima affermazione stagione per Samantha Bertolina dello Sci club Alta Valtellina, davanti alla portacolori del Gs Monte Giner Lisa Moreschini, mentre al maschile il successo ha arriso al vicentino Matteo Sostizzo, con Alex Rigo del Brenta Team miglior trentino con l’ottavo posto. Undicesimo poi Luca Vuerich dello Ski Team Fassa e dodicesimo Mattia Ferrazza del Brenta Team.
Nella categoria under 18 perentoria vittoria del primierotto Hermann Debertolis, che gareggia con il veneto Ski Alp Valdobbiadene, con Simone Longhi del Brenta Team 16esimo. Fra le parità a trionfare è la valtellinese Manuela Pedrana, con Giorgia Carolli prima trentina: ottava.
Scendendo alla under 16 vince il premanense Martino Utzeri, con Thomas Magnini del Brenta team miglior trentino (dodicesimo), mentre fra le pari età il successo va alle Alpi Centrali con Vanessa Marca.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.