menu
Biathlon

Carpella e Zeni a medaglia ai tricolori biathlon

Elia Zeni (foto Gabibbo)
Elia Zeni (foto Gabibbo)

I campionati italiani di biathlon in Val Martello si sono conclusi con le staffette miste e con altre due medaglie ottenute da atleti trentini. In particolar modo con Elia Zeni, che ha chiuso terzo nella staffetta mista della categoria seniores, quindi grazie alla solita Fabiana Carpella che è risultata argento nella categoria under 19.
Entrando nel dettaglio nella categoria seniores il successo è andato al Centro Sportivo Carabinieri con Eleonora Fauner, Lisa Vittozzi, Patrick Braunhofer e Lukas Hofer, secondo posto per il Centro Sportivo Esercito con Samuela Comola, Michela Carrara, Thomas Bormolini e Dominik Windisch, completano il podio le Fiamme Oro con Sara Scattolo, Federica Sanfilippo, Elia Zeni e Daniele Cappellari. Quarta posizione per il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle con Linda Zingerle, Dorothea Wierer, Tommaso Giacomel e Cedric Christille.
Nella categoria juniores trionfo del Centro Sportivo Carabinieri con Hannah Auchentaller, Rebecca Passler, Daniele Fauner e Iacopo Leonesio davanti al Centro Sportivo Esercito. Nella categoria under 17 la vittoria nella staffetta singola mista è andato al duo dell’Asiva composto da Nadege Gontel/Simone Betemps davanti all’AOC con Matilde Salvagno e Paolo Barale, bronzo all’altro team di Asiva con Alice Pacchiodi e Gabriel Curtaz. Nella categoria under 19 l’Alto Adige con Fabian Ratschiller/Denise Plancker davanti a Nicolò Betemps e Fabiana Carpella delle Fiamme Oro, bronzo a Stefan Navillot e Laura Mortagna sempre delle Fiamme Oro.
Le gare in Val Martello sono valide come tappa conclusiva del circuito di Coppa Italia, i cui risultati sono consultabili sul sito

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.
aperte le iscrizioni