Notizie

Libardoni e Martinelli medagliati ai tricolori children
giovedì 23 agosto 2012

Martinelli, Vicenzi, Libardoni
Martinelli, Vicenzi, Libardoni

Per gli sport invernali del Trentino continuano a giungere medaglie tricolori anche nel periodo estivo. Dopo quelle di salto speciale dal trampolino sono giunte soddisfazioni anche dallo sci d’erba, specialità da anni inserita nel novero della Federazione sia nazionale che internazionale. Ai campionati italiani giovani andati in scena sul pendio di Col Indes, in provincia di Belluno, i due giovani alfieri dello Sci club Levico Nicolò Libardoni e Alessandro Martinelli hanno infatti monopolizzato il podio della categoria children (nati fra il 2000 e il 2002), ottenendo il titolo italiano con Libardoni e la medaglia di bronzo con Martinelli nello slalom gigante.
La manifestazione tricolore era inserita nel contesto del Grasski Camp organizzato dallo Sci club Ponte delle Alpi e dallo Sci club Tambre. Una gara internazionale, che ha visto la presenza di ben dieci nazioni, vale a dire Giappone, Cina Taipei, Slovacchia, Repubblica Ceca, Albania, Spagna, Austria, Germania, Svizzera e Italia.
A rappresentare il Comitato Trentino con eccellenti risultati ci ha pensato lo Sci club Levico del presidente Franco Libardi, che crede molto in questa disciplina. Seguiti tecnicamente dall’allenatore Marco Vicenzi, erano presenti alla kermesse bellunese oltre ai medagliati Giulia Beretta, Guido Conci, Alex Galler, Anna Galler ed Elia Gosetti, con la presenza anche del responsabile del settore levicense Stefano Libardoni e del suo vice Ivo Martinelli.
Lo sci club Levico fra l’altro domenica 16 settembre organizzerà un evento agonistico a Barco di Levico. Si tratta della seconda edizione della Marangonerba, riservata a tutte le categorie.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.