menu
Snowboard

Subito poker di medaglie ai tricolori di Valmalenco

Parte nel modo migliore l'avventura del team trentino ai Campionati Italiani Assoluti e Giovanili di snowboard di Chiesa Valmalenco. Dopo le prime due giornate di gare la squadra allenata da Elia Detomas e diretta da Silvio Dondio ha centrato già quattro medaglie tricolori per merito del moenese Mirko Felicetti bronzo nel gigante assoluto, del fassano Alessandro Cloch terzo nel boardercross junior, del fiemmese Simone Gianmoena secondo nel gigante allievi e di Francesca Pasetto, terza nel gigante allieve.
Sorprendente la prestazione di Felicetti nello slalom gigante, alfiere della Monti Pallidi e inserito nella squadra nazionale B di Coppa Europa, che si è preso la soddisfazione di mettersi al collo la prima medaglia senior della sua carriera, dopo che nelle categorie giovanili di podi ne aveva comunque ottenuti altri. Il 20enne di Moena ha interpretato due buone manche, chiudendo alle spalle dell'azzurro brissinese Aaron March, al suo secondo titolo italiano nella specialità, e del poliziotto Edwin Coratti.
Ottima prova anche dei giovani rider trentini, che lo scorso anno proprio ai campionati italiani chiusero con il record di 22 medaglie conquistate. Quest'anno sarà difficile ripetersi anche per le due assenze pesanti per infortunio di Gabriella Dallaglio e Nicola Liviero, ma gli aquilotti sono ugualmente partiti nel modo migliore. Il fassano Alessandro Cloch si è reso autore di un'ottima prova nel boardercross della categoria junior, protagonista già nelle batterie e poi ottimamente terzo nella finale. Non è poi stato da meno il giovane fiemmese della Cornacci Simone Gianmoena che ha sfiorato la vittoria nel gigante allievi, dovendosi accontentare della piazza d'onore per una manciata di centesimi. Infine Francesca Pasetto del Monte Baldo Snowboarding è riuscita a far sua la medaglia di bronzo nel gigante allieve in una gara particolarmente combattuta.
Il programma di domani prevede lo slalom parallelo per i senior, quindi il boardercross per le categorie giovanili.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.