menu
Programmi gare

Da giovedì Coppa Europa e Universiadi in Trentino

Il grande sci in Trentino apre ufficialmente i battenti domani mattina, sia con le Universiadi, sia con la Coppa Europa femminile in programma ad Andalo. Domattina alle 10 partirà la prima manche dello slalom gigante sulla pista Olimpionica, mentre la seconda frazione è in programma alle 13. Venerdì invece toccherà allo slalom speciale con gli stessi orari. Fra le azzurre convocate dal tecnico trentino Roberto Lorenzi ci sono Nicole Agnelli e Marta Basino che partono nel primo gruppo, quindi Michela Azzola, la trentina Giulia Benedetti che parteciperà solamente allo slalom speciale, quindi Marta Benzoni, Valentina Cillara Rossi, Chiara Costazza (solo slalom), Nicole Delago, Sabrina Fanchini, Jole Galli, Verena Gasslitter, Carmen Geyr, Ida Giardini, Anna Hofer, Alessia Medetti, Roberta Melesi, Roberta Midali, Manuela Moelgg, Maria Nairz, Sarah Pardeller, Melissa Perathoner, Martina Perruchon, Lisa Pfeifer, Karoline Pichler, Federica Sosio, Arianna Stocco, Elke Wagmeister.
Sempre in tema Coppa Europa domenica pomeriggio (prima manche alle 17 e seconda alle 19.30), andrà in scena il tradizionale slalom continentale in notturna Memorial Elke Pastore, con tanti big al via. Il giorno prima a San Vigilio di Marebbe si disputa invece lo slalom parallelo di Coppa Europa.
Il programma prevede anche delle Fis junior del circuito Bim Trentino, sabato e domenica a Madonna di Campiglio (due slalom), quindi lunedì e martedì due Fis internazionali di slalom gigante a Pampeago, valide per l’assegnazione del Trofeo Ski Center Latemar. E la settimana successiva ancora Coppa Europa a Campiglio, con il recupero del superG di Reiteralm e le due discese libere, ed Obereggen, senza dimenticare la Coppa del Mondo in Alto Adige. Venerdì 20 il superG, sabato 21 la discesa in Val Gardena, ed ancora domenica 22 il gigante sulla Gran Risa in Val Badia. E per le gare di Coppa del Mondo i tesserati Fisi hanno uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso e skipass.

LE PROSSIME GARE IN TRENTINO
Giovedì 12 ad Andalo gigante Coppa Europa femminile
Venerdì 13 ad Andalo slalom Coppa Europa femminile
Sabato 14 a Madonna di Campiglio slalom Fis junior
Domenica 15 a Madonna di Campiglio slalom Fis Junior
Domenica 15 a Pozza di Fassa – Coppa Europa maschile slalom notturna
Lunedì 16 a Pampeago – Gigante Fis
Martedì 17 a Pampeago – Gigante Fis

LE UNIVERSIADI DI SCI
Giovedì 12 a Lago di Tesero fondo skiathlon maschile e femminile
Giovedì 12 sul Monte Bondone boardercross maschile e femminile snowboard
Venerdì 13 a Predazzo combinata nordica Hs 106
Venerdì 13 a Passo San Pellegrino discesa libera maschile e femminile
Sabato 14 a Passo San Pellegrino superG maschile
Sabato 14 a Lago di Tesero Sprint fondo maschile e femminile
Sabato 14 sul Monte Bondone skicross
Domenica 15 a Passo San Pellegrino superG femminile
Domenica 15 a Lago di Tesero biathlon sprint
Martedì 17 a Pozza di Fassa gigante maschile
Martedì 17 a Lago di Tesero 5 km femminile e 10 km maschile skating
Martedì 17 sul Monte Bondone half pipe maschile e femminile snowboard

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,781 sec.
aperte le iscrizioni