menu
Comitato

Deluca, Toniolli e Carbonari nuovi vicepresidenti

Il nuovo consiglio del Comitato Trentino FIsi
Il nuovo consiglio del Comitato Trentino FIsi

Dopo le elezioni dello scorso 7 giugno, che hanno riconfermato alla guida del Comitato Trentino della Fisi Angelo Dalpez, in carica dal 2004, venerdì sera si è riunito il primo Consiglio Regionale che ha avuto il compito di formare la squadra che governerà il movimento dello sci provinciale nel prossimo quadriennio.
A seguito delle proposte formulate dallo stesso Dalpez sono stati nominati i tre nuovi vicepresidenti, in rappresentanza delle tre circoscrizioni territoriali nelle quali si divide la Federsci trentina. Sono dunque stati eletti in qualità di vicario Giorgio Deluca dello Ski Team Fassa per il Trentino Orientale, Paola Toniolli dello Ski Team Paganella per il Trentino Occidentale e Ruggero Carbonari per il basso Trentino e valle dell''Adige. Il nuovo consiglio di presidenza, decisamente rinnovato rispetto agli ultimi due mandati, prevede poi l'inserimento di Michele Ballardini nel ruolo di segretario, Paolo Ferrari in rappresentanza degli atleti e Furio Brigadoi in rappresentanza dei tecnici.
Sono stati poi nominati anche i nuovi responsabili di settore, ovvero Gianpiero Vinante per lo sci alpino, Marco Zoller per lo sci di fondo, Silvio Dondio per lo snowboard, Rino Pedergnana per lo sci alpinismo, Alberto Nones per il biathlon, Giorgio Tomasini per lo slittino e Roberto Brigadoi per il salto e combinata nordica, il quale ha però chiesto alcuni giorni di riflessione prima di accettare l'incarico.
Verranno poi strutturate nelle prossime settimane le nuove commissioni tecniche, molte delle quali inserite per la prima volta da Dalpez per cercare di soddisfare le esigenze del movimento e degli sci club provinciali. Per quanto riguarda il settore giudici di gara e omologazione piste il nuovo coordinatore sarà Pietro Vanzo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,75 sec.
aperte le iscrizioni