Notizie

Battocchi in evidenza nella Coppa del Mondo di sci d’erba
venerdì 25 luglio 2014

Matteo Battocchi in azione
Matteo Battocchi in azione

Ottime prestazioni per l’atleta trentino Matteo Battocchi nella tre giorni di Coppa del Mondo di sci d’erba disputatasi lo scorso week end a Kaprun in Austria.
Nella giornata di venerdì il forte atleta di Tione si è classificato al quindicesimo posto assoluto nella gara di supergigante vinta nettamente dall’italiano Edoardo Frau, ora secondo in classifica generale a sette punti dal leader, ma ha vinto la gara FIS giovani con 24 centesimi di vantaggio sul rivale di sempre, l’austriaco Hannes Angerer con l’italiano Jacopo Facchin sul gradino più basso del podio a completare un’ottima giornata per i colori azzurri.
Un passettino avanti Battocchi lo ha fatto poi nella supercombinata di sabato, dove oltre all’undicesimo posto assoluto, ha bissato il successo nella categoria giovani sempre davanti all’austriaco Angerer ed al tedesco Knapp.
Ma è nell’ultima giornata di gara che il forte portacolori del Campiglio Ski Team ha dato sfoggio di tutta la sua bravura ottenendo, nella gara di slalom gigante, un decimo posto assoluto tra i big – dove segnaliamo anche la seconda vittoria in tre giorni di Edoardo Frau - e centrando la tripletta con l’ennesima vittoria nella categoria giovani davanti al tedesco Knapp ed al “solito” Angerer che, questa volta, si deve accontentare del terzo posto.
“Gli ottimi risultati di Matteo e di tutta la squadra giovani” – afferma un raggiante Roberto Parisi, tecnico trentino della squadra nazionale di sci d’erba – “ci fanno ben sperare in vista dei prossimi campionati del mondo juniores che si terranno a San Sicario dal 29 luglio al 3 agosto”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.