Notizie

Sabato e domenica a Malga Rivetta i tricolori children
mercoledì 10 settembre 2014

Giovani sciatori dello sci club Levico
Giovani sciatori dello sci club Levico

Gli sport invernali non conoscono soste nemmeno nel periodo estivo, grazie a due specialità che si disputano anche quando non c’è la neve, ovvero lo sci d’erba e il salto e combinata nordica che nel week-end tornano alla ribalta con due competizioni con validità nazionale. Sabato e domenica a Lavarone lo sci club Levico organizza i campionati italiani ragazzi, allievi, baby e cuccioli di sci d’erba, mentre domenica a Predazzo e a Varena andrà in scena una gara nazionale giovani di salto e combinata nordica delle categorie allievi, ragazzi e cuccioli, organizzata dall’Us Lavazè Varena.
Dopo il successo organizzativo dello scorso anno la Federsci ha dunque deciso di assegnare allo sci club Levico anche l’edizione 2014 dei campionati italiani children, validi anche come prova finale del circuito Talento Verde. Teatro della manifestazione sarà la pista di Malga Rivetta a Lavarone, che per l’occasione ospiterà pure una gara del circuito nazionale Fisi riservata agli atleti senior, alla quale parteciperanno anche i più forti specialisti italiani. Fra gli aspetti di rilievo anche il fatto che nel pomeriggio del sabato si disputerà il 1° Trofeo Francesco Battocchi, dedicato al giovane sciatore di Tione scomparso qualche mese fa per una grave malattia e che il circuito dello sci d’erba nazionale ha deciso di ricordarlo intitolandogli una competizione nella formula del parallelo a squadre.
Il programma del week-end prevede dunque lo slalom speciale alle 10.45 del mattino (prima manche), con la seconda frazione alle 12.45. Alle 15.30 è poi prevista la disputa del Trofeo Francesco Battocchi, uno slalom gigante parallelo a squadre composto da tre persone, delle quali due di sesso maschile e una di sesso femminile. Premiazioni e cena di gala, quindi domenica mattina alle 10.45 la prima manche dello slalom gigante e alle 12.15 la seconda frazione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,25 sec.