menu
Sci Fondo

Caterina Ganz concede il bis e vince anche la prova skating

Caterina Ganz
Caterina Ganz

Ancora un successo per la moenese Caterina Ganz in questo inizio stagione. Dopo essersi aggiudicata la prova in tecnica classica sabato nella prova di Coppa Italia Giovani a Valsavarenche, in Valle d'Aosta, ha concesso il bis anche nella 5 km a skating della categoria juniores, precedendo ancora una volta l’altra trentina Monica Tomasini, mentre sul terzo gradino del podio è salita Erica Antoniol, con l’altra fiemmese Ilenia Defrancesco in quarta piazza. Sempre fra le junior quindicesimo posto per Lucia Roncador del Val di Sole.
Nella 10 km juniores il successo ha arriso a Simone Romani delle Fiamme Gialle davanti a Mikael Abram del Centro sportivo Esercito, con il miglior trentino Paolo Ventura delle Fiamme Gialle ottavo, seguito da Giacomo Gabrielli del Cermis, quindi Francesco Campaci quindicesimo e Daniele Dellasega diciannovesimo.
Da segnalare poi l’ottimo secondo posto fra i senior di Enrico Nizzi, che ha chiuso la 15 km a tecnica libera alle spalle di Giorgio Di Centa, con Luca Orlardi quarto. Passando poi alla categoria aspiranti maschile, sulla distanza dei 10 km a tecnica libera, il successo ha arriso al valdostano Jean Luc Perron, con il trentino Thomas Angeli dello Sci Fondo Val di Sole, che ha sfiorato il podio, piazzandosi quarto. Settimo poi Simone Daprà della Cauriol, diciannovesimo Roberto Daprà dello Sci club Rabbi e ventesimo Francesco Larcher del Fondo Val di Sole.
Fra le aspiranti nella 5 km vittoria della Forestale Anna Comarella, con la prima trentina Martina Gabrielli dello Sci Fondo Val di Sole undicesima, quattordicesima poi Marta Dalbon dello Sci club Fiavè, sedicesima Marzia Monteleone della Dolomitica e diciassettesima Francesca Franci del Fiavè.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,797 sec.